Eventi
Aprilia festeggia i vent'anni trascorsi dalla prima vittoria nel Motomondiale
-
Aprilia festeggia i vent'anni trascorsi dalla prima vittoria nel Motomondiale
Scrivi un commento
Aprilia celebra i venti anni dalla prima vittoria iridata. Quattro campioni del mondo – Capirossi, Lorenzo, Melandri e Poggiali – accanto a Loris Reggiani e la sua moto che, il 30 agosto 1987, dettero il via a una storia unica di vittorie.
Sono passati venti anni da quando Loris Reggiani, proprio sul circuito di Misano, condusse la sua bicilindrica Aprilia 250 alla prima vittoria in un gran premio mondiale.
Aprilia ha voluto celebrare questo anniversario riportando al paddock quella moto e riunendole intorno alcuni dei piloti che, a partire da quel giorno hanno costruito la storia sportiva di Aprilia nella classe 250.
Loris Capirossi, Jorge Lorenzo, Marco Melandri e Manuel Poggiali, tutti campioni sulla Aprilia 250, hanno posato per la foto ricordo accanto a Reggiani e alla sua moto.
Da quel giorno di estate del 1987 Aprilia ha conquistato 226 vittorie nel motomondiale (99 in 125 e 127 in 250) e vinto ben 27 titoli mondiali (15 piloti e 12 costruttori); oltre ai quattro campioni presenti, anche Massimiliano Biaggi (ben quattro volte) e Valentino Rossi hanno ottenuto il titolo iridato sulla quarto di litro della casa di Noale.
Leo Francesco Mercanti, Direttore Aprilia ha dichiarato: “E’ con orgoglio che celebriamo questa ricorrenza. A sottolineare la storia sportiva di un marchio giovane, italiano che, in pochi anni, ha saputo competere, e vincere, diventando un mito del motociclismo, conquistando ben 27 titoli iridati. E’ quasi incredibile, rileggendo il palmarés di Aprilia, credere che in solo due decenni questo marchio sia stato capace di scrivere pagine così importanti della storia della moto, diventando uno dei marchi più titolati al mondo. E’ il risultato della passione con la quale Aprilia si è confrontata coi più grandi nomi del motociclismo mondiale, sapendo cogliere vittorie straordinarie e allevare generazioni di campioni”.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento