Enduro
Barcellona (Spagna) – VI Indoor Internazionale
-
Barcellona (Spagna) – VI Indoor Internazionale
Scrivi un commento
Oblucki ad un soffio dal podio nell’Indoor Internazionale di Barcellona
Davanti al solito calorosissimo pubblico, Bartosz Oblucki e Andrea Beconi hanno fatto del loro meglio nella VI edizione dell’Enduro Indoor Internazionale di Barcellona.
Barcellona (Spagna) – Come tradizione l’Enduro Indoor Internazionale di Barcellona è la manifestazione che chiude la stagione europea dell’enduro, e come sempre il pubblico accorre numeroso all’appuntamento del Palau San Jordi. Circa 10.000 spettatori nel pomeriggio di domenica 14 hanno applaudito e incitato i piloti che si sono sfidati su un tracciato leggermente rinnovato rispetto alla passata edizione, comunque sempre molto spettacolare. UFO Corse Yamaha era presente a Barcellona con i suoi atleti Bartosz Oblucki, in sella alla Yamaha WR250F, ed Andrea Beconi con la WR450F. Doveva essere della partita anche Mario Rinaldi, che purtroppo si è infortunato in allenamento proprio la settimana precedente la gara. Con una frattura del 4° metacarpo della mano destra, “SuperMario” non ha potuto far altro che anticipare la chiusura della stagione agonistica.
La formula di gara a Barcellona prevedeva quattro manche tutte valide per ciascuna delle tre classi, divise come nel mondiale. Bartosz Oblucki, impegnato nella classe E1, non ha avuto molta fortuna già nella prima batteria quando è caduto dopo aver avuto un ottimo avvio. Così ha concluso settimo. Il “polacco volante” si è rifatto nella seconda manche dove ha colto un ottimo secondo posto, al termine di una grande performance che lo ha rilanciato nella corsa al podio finale. La terza prova vedeva Bartosz conquistare al termine di un bel recupero una ottima terza posizione. La quarta e conclusiva manche infine non è stata molto fortunata per Oblucki, che ha concluso quarto per una caduta e quindi è rimasto, anche se di un soffio, escluso dal podio finale. Bartosz ha tentato il tutto per tutto nella manche di recupero che garantiva l’accesso alla superfinale che avrebbe concluso la serata. Purtroppo le sue speranze sono state presto avvilite da una ulteriore caduta che gli ha fatto perdere il contatto con i primi. Poca sorte anche per Andrea Beconi, in gara nella classe E2 dove si è trovato a fianco con alcuni dei nomi di maggior prestigio dell’enduro mondiale. Alla sua seconda esperienza in una gara del genere, Andrea ha fatto del suo meglio e ha concluso le quattro manche, anche se sempre lontano dalle posizioni del podio.
L’ultimo appuntamento del 2004 per UFO Corse Yamaha è previsto il 27 novembre ad Aulla, con la prova conclusiva del torneo Hard Race Cup.
Barcellona (Spagna) – VI Enduro Indoor Internazionale
Super finale – 1. Salminen (KTM), 2. Knight (KTM), 3. Botturi (KTM)
Finale E1
1. Albergoni (Honda), 2. Bazzurri (Husqvarna), 3. Silvan (KTM), 4. Bartosz Oblucki (UFO Corse Yamaha)
Classe E2
1. Salminen (KTM), 2. Edmondson (Honda), 3. Botturi (KTM), 8. Andrea Beconi (UFO Corse Yamaha)
Classe E3
1. Ahola (Husqvarna), 2. Knight (KTM), 3. Cervantes (KTM)
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento