C.I. MiniGp. Grande spettacolo a Corridonia
Dopo la pioggia di Castelletto di Branduzzo che aveva battezzato il nuovo Campionato Italiano MiniGp, l’assolata Corridonia ha accolto la carovana dei mini centauri che si sono dati battaglia sul Kartodromo Cogis Kart.
Ancora spettacolo e agonismo protagonisti della MiniGp che, nel suo secondo appuntamento, conferma la qualità del progetto FMI, che da questa stagione gestisce in toto il Campionato Italiano.
Il weekend marchigiano è stato caratterizzato da sole e grande partecipazione di pubblico, oltre alla conferma di quasi tutti i piloti iscritti: oltre 70 si sono sfidati nelle rispettive classi sui 1.050 mt del Cogis Kart.
Leader incontrastato delle Junior 50 è stato, fin dalla pole di sabato, il ravennate Stefano Manzi. Vincitore anche nel primo appuntamento, il n°29 in sella alla sua Honda non ha lascito scampo agli avversari vincendo sia gara 1, davanti a Alessandro Zaccone e Lorenzo Gabellini, sia Gara 2 davanti ancora a Zaccone e Giordano (tutti i piloti a podio su moto Honda).
Nella Senior 70, dopo la pole di Mazzocchi (GRC), domenica le luci della ribalta hanno illuminato Manuel Pagliani che, su ZPF, ha vinto entrambi le gare davanti al poleman. Terzo gradino del podio in gara a Bastianini (Honda) e in gara 2 a Zimbone(GRC).
Per quanto riguarda il Trofeo Sperimentale 80 Ruote Alte, disputato su gara unica, il poleman del sabato, Francesco Bagnania (RMU) ha tagliato per primo il traguardo seguito da Andrea Caravella (Metrakit). In terza posizione il veronese Anthony Groppi (anche lui su Metrakit).
Da segnalare anche la combattuta gara training riservata ai piloti non classificati della classe Senior 70 questo l’ordine di arrivo: 1) Alessandro Bezzi (Honda); 2) Francesca Calì (Metrakit); 3) Alex Suvio (GRC).
Su www.federmoto.tv nei prossimi giorni le immagini di gara e interviste.
Appuntamento con il Round#3 del C.I. MiniGp in terra Pugliese, presso il circuito di Binetto (BA) il prossimo 27 giugno.