Supermoto
Da sabato a Varano (PR) il Trofeo delle Nazioni. L'Italia difende il titolo
-
Da sabato a Varano (PR) il Trofeo delle Nazioni. L'Italia difende il titolo
Scrivi un commento
SCATTA DA SABATO A VARANO DE’ MELEGARI (PR) IL TROFEO DELLE NAZIONI DI SUPERMOTO, CHE L’ITALIA AFFRONTERA’ DA CAMPIONE IN CARICA CON LA SQUADRA COMPOSTA DAL PESARESE LAZZARINI (HUSQVARNA), DAL VARESINO MANZO (APRILIA) E DAL BOLOGNESE BELTRAMI (HONDA).
VARANO DE’ MELEGARI (PR) - Arriva questo fine settimana sull’Autodromo Internazionale “R. Paletti” di Varano dé Melegari (PR) l’attesissimo Trofeo delle Nazioni 2005 di Supermotard, che assegnerà il titolo in prova unica.
Per l’evento sportivo di richiamo internazionale che arriva nel nostro Paese per la prima volta e che vede la partecipazione dei migliori specialisti al mondo in fatto di derapata, si è rivelato terreno ideale proprio l’autodromo parmense, un circuito non nuovo a manifestazioni di Supermotard e con caratteristiche difficilmente individuabili.
La SO.GE.S.A., gestrice dell’autodromo emiliano, e la torinese DBO che invece organizza grazie ad un accordo con la Youtstream tutti gli avvenimenti mondiali che si svolgeranno in Italia nei prossimi tre anni, ci permetteranno di vivere a Varano due giorni intensi di grande Supermoto, con l’onore, che può diventare un vantaggio per noi, di correre in casa da campioni in carica. La formazione azzurra della passata stagione, infatti, si è conquistata il titolo con il terzetto formato dal pesarese Ivan Lazzarini, dal bolognese Massimo Beltrami e dal milanese di adozione Massimiliano Verderosa, tutti e tre già campioni d’Italia.
Per questa edizione 2005, il nuovo commissario tecnico del Supermotard, Andrea Bartolini, ha deciso la formazione che difenderà l’ambìto titolo e saranno il neocampione d’Italia Ivan Lazzarini (Husqvarna-cl. S1), il varesino dell’Aprilia Massimo Manzo (cl. Open) e il bolognese Massimo Beltrami (Honda-cl. S2) entrambi ex tricolori, che dovranno affrontare nel corso dei due giorni di gare altre 16 formazioni provenienti da altrettanti Paesi del vecchio continente.
Una sfida incrociata dove sarà importante non tanto il risultato individuale ottenuto in ogni singola frazione, quanto invece la somma dei risultati realizzati da tutti i componenti la squadra.
Il circuito realizzato all’interno dell’autodromo parmense avrà uno sviluppo di circa 2.050 metri di cui 450 metri saranno di fuoristrada.
Oltre all’evento clou del week-end è in programma anche un confronto internazionale aperto a tutti i piloti con licenza nazionale e internazionale e si chiamerà “Fiat V.C. Supermoto Cup”, nel quale è stato messo in palio un ricco montepremi da dividersi tra i migliori piloti in gara. La partecipazione è aperta ad ogni cilindrata ed è possibile iscriversi mettendosi in contatto con il seguente numero della DBO: (0039) 011.2160087.
PROGRAMMA
Al mattino di sabato sono previste prove libere mentre dalle 13,30 scatterà l’ora delle prove cronometrate. La domenica si apre con i warm-up dalle 08,40 e via via sino ad arrivare alla prima finale prevista per le ore 13,00, quindi la seconda alle 14,30 e l’ultima alle 16,00.
PREZZO BIGLIETTI: Sabato euro 15,00 – Domenica euro 25,00 – 2 gg. Sabato+Domenica euro 35 – Riduzione per under 16 e tesserati FMI. Ogni ordine di biglietto dà diritto all’ingresso gratuito in uno dei circa 3.000 posti dell’ampia tribuna realizzata all’interno del circuito.
COME RAGGIUNGERE VARANO DE’ MELEGARI (PR)
Da Roma e Milano, o comunque da nord-est e sud-est, portarsi in direzione Parma attraverso l’autostrada A1, quindi prendere l’autostrada A15 della Cisa con uscita Fornovo e seguire le indicazioni per Varano e l’autodromo.
Da nord-ovest e sud ovest portarsi a La Spezia attraverso l’autostrada A12-E80, quindi prendere l’autostrada A15 della Cisa con uscita Fornovo e seguire le indicazioni per Varano e l’autodromo.
AEROPORTI
Parma (Natale Palli) a km 35; Milano (Linate) a km 141; Bologna (G. Marconi) a km 127; Bergamo (Orio al Serio) a km 180; Verona (Villafranca) a km 143
NUMERI UTILI:
SO.GE.S.A.: Strada per Fosio, 1 – 43040 Varano dé Melegari (PR) – tel. (0039) 0525.551211 – fax (0039) 0525.551227 – e-mail: [email protected] - Internet: www.varano.it
DBO: Tel. (0039) 011.2160087 (dal lunedì al venerdì dalle 09,30-12,30) - Fax (0039) 011.2242267 ricerca automatica – E-mail: [email protected] - Web: http://www.dborganization.com
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento