Gara Training per le Senior70
Nello specifico è stata prevista la domenica mattina (fatta eccezione per la 3^ prova di Binetto e la 6^ prova di Varano) una gara in prova unica riservata ai piloti classificatisi dal 29° posto in poi nelle prove cronometrate, fermo restando il numero minimo di 5 partecipanti previsto dai regolamenti generali e la necessità di rientrare nel limite del 115% del miglior tempo.
A tale gara potranno essere ammessi anche i piloti che, pur classificatisi entro i primi 28, non siano in possesso di un adeguato tempo di qualificazione.
Lo scopo della gara, che sarà per tale motivo definita “Gara Training”, è di consentire anche ai piloti meno veloci la possibilità di confrontarsi con altri piloti in gara (cosa che non sarebbe avvenuta nel caso di mancata qualificazione): ciò viene visto dagli organizzatori come un importantissimo momento di crescita tecnico-sportiva.
I primi tre classificati della Gara Training non riceveranno Coppe o Medaglie, ma si vedranno consegnare dei buoni per:
ottenere dei treni aggiuntivi di pneumatici a prezzi ribassati
effettuare turni di prove libere sul circuito nel quale viene svolta la manifestazione
Pertanto, a partire dalla gara di Castelletto di Branduzzo e per le successive di Corridonia, Sarno ed ancora Corridonia, i primi 28 piloti classificati accederanno, se in regola con il tempo di qualifica, alle due gare già previste, mentre i piloti non ammessi a gara 1 e gara 2 disputeranno la Gara Training (limitatamente alla prova di Castelletto di Branduzzo, gli orari saranno comunicati direttamente sul posto).
Intanto si avvicina l'appuntamento d'esordio con il Campionato Italiano Mini GP, fissato per il 3 e 4 aprile prossimo a Castelletto di Branduzzo (Pavia).
Clicca qui per scaricare il Programma con gli orari e le prove libere
Clicca e guarda il video della presentazione a Varano del Campionato MiniGp 2010