Trial
Grand Prix Amstrad - Mobile Phones. 8a Prova Campionato del Mondo Indoor, sabato 5 marzo PalaAlgida
-
Grand Prix Amstrad - Mobile Phones. 8a Prova Campionato del Mondo Indoor, sabato 5 marzo PalaAlgida a Livorno
Scrivi un commento
Spettacolo e acrobazie mozzafiato sabato 5 marzo al PalaAlgida di Livorno, dove si svolge la seconda delle due tappe italiane del Grand Prix Amstrad Mobile Phones - Campionato Mondiale Trial Indoor 2005.
Dopo il grande successo della prima tappa svoltasi sabato 19 febbraio al Forum di Milano – con oltre 6.000 spettatori e la vittoria finale di Adam Raga, a seguito di un avvincente testa-a-testa con Albert Cabestany e uno strepitoso Toni Bou – la gara del Campionato Mondiale di Trial Indoor al PalaAlgida di Livorno si preannuncia carica di emozioni e promesse di grandi prove di abilità.
La sfida del 5 marzo sarà infatti la nona tappa del calendario, la quartultima del Campionato 2005: i punti da conquistare saranno dunque preziosi e decisivi per la corsa al titolo iridato e i campioni in gara daranno certamente il massimo per superare con evoluzioni spettacolari gli ostacoli del percorso.
Il tutto nel tentativo estremo di non commettere errori, di non aiutarsi con la spinta dei piedi e di evitare di far spegnere la moto, in quanto ogni sbaglio e ogni più piccola esitazione vedranno aumentare le penalità del pilota in gara: la vittoria andrà solo a chi saprà osare l’impossibile.
Il Trial è infatti l’unica disciplina motociclistica in cui la sfida non è basata sulla velocità pura, ma sull’abilità atletica e sulla capacità di equilibrio; ogni pilota compie la sua impresa singolarmente, affrontando gli ostacoli di diverso grado di difficoltà in una spettacolare danza solitaria.
L’intero parterre del PalaAlgida sarà attrezzato con ostacoli di diversa difficoltà e altezza secondo il tracciato di gara disegnato da Sergio Canobbio e sarà suddiviso in 9 zone: “Cascata”, “Rampa”, “Parallelo”, “Cementi 1”, “Gomme”, “Cementi 2”, “Blocchi di ferro”, “Tronchi” e “Salto in alto”.
Michele Orizio rientra dopo l’infortunio della passata stagione:
sarà al via del Grand Prix Amstrad Mobile Phones di Livorno!
Aveva progettato di rientrare per il Grand Prix di Milano, ma dopo un test effettuato ad inizio febbraio ha deciso di posticipare la sua prima gara di trial di quest'anno.
Ora la notizia è ufficiale: pilota bresciano in forze al Moto Club Lazzate, sarà al via della nona prova di Campionato del Mondo Trial Indoor 2005 che si svolgerà al PalaAlgida di Livorno sabato 5 marzo.
Questo l’elenco dei piloti che si
misureranno sugli ostacoli del Pala Algida:
Adam RAGA (Gas Gas) SPA
Albert CABESTANY (Sherco) SPA
Toni BOU (Beta) SPA
Jeroni FAJARDO (Gas Gas) SPA
Dougie LAMPKIN (Montesa HRC) GBR
Takahisa FUJINAMI (Honda) JPN
Marc FREIXA (Montesa HRC) SPA
Michele ORIZIO (Scorpa) ITA
Acrobazie mozzafiato, performance che sfidano le leggi di gravità, brivido e adrenalina allo stato puro saranno quindi i magici ingredienti della serata al PalaAlgida: una gara imperdibile per gli appassionati di motociclismo estremo e per tutti i piccoli e grandi spettatori che avranno l’occasione di assistere a un evento di fama internazionale.
La seconda tappa italiana del Trial Indoor World Championship a Livorno, così come la prima a Milano lo scorso 19 febbraio, si svolge sotto l’egida della F.M.I. (Federazione Motociclistica Italiana) ed è organizzata da ForumNet Produzioni con la collaborazione tecnica del Moto Club Lazzate.
Programma
18.00 Apertura cancelli e prova moto da trial per ragazzi
20.45 Presentazione piloti con le Letteronze
Inizio gara – 1a manche
Velocità in parallelo
Classifica 1a manche
Intervallo - Esibizione di Bike Trial con Vittorio Brumotti
Inizio gara – 2a manche – i 4 migliori piloti
Velocità in parallelo - i 2 migliori piloti
Premiazione con le Letteronze
Dopo la premiazione 10 fortunati spettatori potranno partecipare all’After show che seguirà la premiazione e a cui saranno presenti i piloti e le Letteronze.
Dalle ore 18, tutti i ragazzi dai 7 ai 16 anni potranno provare gratuitamente una moto da trial, grazie all’iniziativa promossa dalla Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.)
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento