Green Pistons 2012: Salvini su Husqvarna vince il Trofeo Progrip
Dopo le fatiche organizzative e il successo dei partecipanti e dei top riders la Cavalcata moto enduro Green Pistons di Cassano Magnago (15-16 settembre 2012) si gode i commenti positivi. Questa edizione del Trofeo Progrip è stata molto positiva e il Motoclub Green Pistons è grato ai 330 piloti e al pubblico che hanno animato a vario titolo le prove d’abilità e di enduro estremo.
L’annunciata pulizia dei boschi e delle strade interpoderali di dodici Comuni del medio Varesotto toccati dall’evento è stata eseguita con un grande dispendio di uomini, volontari, piloti di tutte le età nelle ore del dopo gara e del dopolavoro sul territorio del Varesotto. Inutile dire che su decine di autocarri carichi di detriti raccolti nei boschi tutti o quasi non erano originati dal passaggio delle moto.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.greenpistons.it
Cambio periodo?
Così bisogna fare.
I comuni che possono disporre di zone boschive, possono creare introiti vendendo pass per il week end per accedere con tranquillità alle tagliafuochi e sfruttando il passaggio delle moto, questi sentieri rimarrebbero puliti e in caso di incendi farebbero al meglio la loro funzione.