Motocross
Il Lungomare Europa di Soverato ospita i campioni del Supermarecross
-
Il Lungomare Europa di Soverato ospita i campioni del Supermarecross
Scrivi un commento
E’ ormai tutto pronto a Soverato per la quinta edizione del Trofeo d’Inverno – International Beach Supercross che quest’anno sarà abbinata alla quinta e penultima prova del Campionato Italiano Supermarecross.
Già da sabato e poi per la gara di domenica si attendono oltre cento piloti e migliaia di spettatori; una pista lunga oltre 1200 metri e ricavata sulla spiaggia del Lungomare Europa sarà il grande palcoscenico dell’evento.
Star della manifestazione, il neocampione del mondo di motocross MX2 Toni Cairoli, il messinese che proprio su queste spiagge ha iniziato la sua fantastica carriera con il minicross. Fra gli italiani, ovviamente al via, tutti i protagonisti del campionato che al momento vede il toscano Marco Maddii (KTM) primeggiare nella classe MX2 e il marchigiano Alessandro Cinelli (Honda) nella classe maggiore, la MX1.
Il programma della manifestazione è intensissimo. Alle 20,30 la città saluterà i piloti con un grande spettacolo di fuochi artificiali cui seguirà una serata di gala in onore di Cairoli.
Le gare che assegneranno i punti tricolori alle 11,00 con la prima manche del Minicross, a seguire la MX2 e la MX1. Una brevissima pausa e si riprenderà con le seconde manche.
La corsa del Supercampione, alla quale accederanno i migliori dieci piloti della MX1 e della MX2, assegnerà il trofeo “Re del mare – International Beach Supercross” consistente in uno scettro reale, un opera d’arte di elevato valore realizzata dal maestro fiorentino Mario Stramandino.
Tutta la manifestazione è ad ingresso gratuito.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento