enduro estremo

Il programma dell'Hell’s Gate 2013

- Mancano dieci giorni all'edizione 2013 dell'Hell's Gate, la gara più estrema dell'enduro che quest'anno festeggia il decennale. Lo spirito di sfida è sempre lo stesso e poche sono le novità in programma
Il programma dell'Hell’s Gate 2013

 10 anni. Il decennale di Hell’s Gate, caratteri maiuscoli per una pietra miliare nella Storia dell’Enduro estremo. Per Fabio Fasola e per l’intera organizzazione di Hell’s Gate Metzeler 2013 è la decima “revisione” di una storia personale affascinante, che ogni anno si ripropone in una versione migliorata.

100 Piloti.
È il tetto di partecipazione che Fabio Fasola fissa per l’edizione 2013 di Hell’s Gate Metzeler. Il limite è elastico, ed è già stato superato. Il primo anno sembrava un obiettivo impossibile, oggi è il pretesto per racchiudere in un numero “tondo” i migliori cento specialisti del Mondo dell’Estremo, disposti a misurarsi oltre l’Enduro.

30 finalisti.
L’alba di Hell’s Gate Metzeler 2013 seleziona i trenta Piloti che prenderanno parte allo schieramento della finalissima. Il criterio di selezione è affidato a una gara di Enduro configurata in maniera classica, su un percorso “possibile”.

Il programma

La Gara di eliminazione, al mattino, con partenza alle ore 07:00
Pausa pranzo. “Electroshock”, per scaldare gli animi con lo show delle KTM Freeride elettriche.
Ore 15:00. La griglia di partenza di Hell’s Gate Metzeler 2013. Obiettivo non-stop ad eliminazione, lungo le “stazioni” dell’Inferno, fino al traguardo finale.
Buio. La salita impossibile dell’Hell’s Peak, ultimo muro iper selettivo per gli “scampati” dell’Inferno di Fabio Fasola. Tappeto rosso e Podio per il vincitore di Hell’s Gate Metzeler 2013, allo stadio de Il Ciocco.

Graham Jarvis è il detentore del Titolo 2012, Johnnie Walker, Xavi Galindo e Cody Webb gli altri tre Piloti che sono riusciti a completare Hell’s Gate 2012. 8 Piloti hanno concluso l’edizione del 2008, 3 quella inaugurale del 2004 vinta da David Knight, due soltanto le edizioni del 2010 e 2011.
Notte. La festa finale con la cerimonia di premiazione, allo stadio.
 

  • Asburgico
    Asburgico, Riva del Garda (TN)

    Tifo Piero Sembenini

    Il "nostro" rivano sta preparando la trasferta, un grande "in bocca al lupo" per la sua gara!
Inserisci il tuo commento