Il Team Spea apre il C.I.Trial Indoor con il quarto posto di Daniele Maurino
ESORDIO DOLCE - AMARO PER IL TEAM SPEA NELLA 1a PROVA DEL C. I. TRIAL INDOOR
Il Team Spea apre il C.I.Trial Indoor con il quarto posto di Daniele Maurino e la bella prova d'esordio di Simone Staltari.
Piedimulera (VB) 17 giugno
Mercoled' 17giugno a Piedimulera (VB) ha preso il via il C.I.Trial Indoor con la prima delle cinque prove in calendario ottimamente organizzata dal Moto Club Domo 70. Cinque le zone realizzate nell'area industriale con abbondante impiego di rocce, tronchi e laterizi, con le sezioni 3 e 5 a fare la selezione; il giusto spazio per piloti, seguidores ed addetti ha consentito al numeroso pubblico di assistere al meglio agli spettacolari passaggi dei piloti.
Nelle qualifiche del pomeriggio il pilota del Team Spea, Simone Staltari conquista l'accesso alla prima manche dove si confronta con i big nazionali. Autore di bei passaggi il giovane pilota del Team Spea sente l'emozione di una gara tra i piloti della massima categoria e commette qualche errore di troppo; bastano un solo cinque, rimediato per un banale errore, ed alcuni piedi lasciati qua e la per veder sfumare ogni possibilità di accesso alla finale.
Serata da dimenticare per il portacolori del Team Spea Daniele Maurino che nelle zone di Pedimulera non riesce a trovare la giusta concentrazione per guidare com'è nelle sue possibilità e rimane escluso dalla finale chiudendo la sua gara alla quarta piazza.
" Un'esperienza importante per Simone - commenta il vice D.S. del Team Spea, Alex Mondo - che tornerà sicuramente utile nelle prossime prove. Rimane l'amaro in bocca per il risultato di Maurino che ha guidato molto al di sotto del suo standard. Complimenti agli organizzatori che hanno allestito cinque zone tecniche e spettacolari molto gradite dal pubblico veramente numeroso."
Prossimo impegno del Team Spea il 20 e 21 giugno a Barzio (LC) con le prove di Campionato Europeo e Spea FIM W.T.C.