motocross

Jordi Tixier si laurea campione della UEM EMX 125

- La nuova classe dedicata alla 125 due tempi ha svelato di essere una solida base di talenti per il futuro di questo sport, con il vincitore di quest'anno Tixier. Il francese si farà presto sentire in MX2
Jordi Tixier si laurea campione della UEM EMX 125


Jordi Tixier è nato in Francia nel 1992 e fu presto introdotto nel mondo del Motocross da suo padre, un ex pilota a livello nazionale, che ha messo il figlio sulla sua prima moto all'età di tre anni. Da allora in poi Jordi divenne un appassionato di questo sport. Ha corso la sua prima gara su una moto quando aveva appena sei anni.


Tixier ha dovuto attendere fino all'età di 11 anni prima di alzare il suo primo titolo, ottenuto con la vittoria del campionato "Miniverte" nel 2003, a bordo di una KTM 65cc.

Jordi è rimasto fino al 2007 con la KTM, anno in cui ha festeggiato anche il suo successo nel Campionato francese di Supercross vittoria nella classe 85cc e un podio nel campionato del Mondo FIM Junior 85cc.


Nel 2008 e la maggior parte del 2009, Tixier ha guidato una Kawasaki, ma questa fase della sua carriera ha registrato il primo infortunio durante la gara il francese del Campionato Supercross 125cc.


Verso la fine del 2009 il talento di Tixier è stato notato dall'ex campione del mondo Jacky Martens,che ora esegue il JM Nestaan Racing team KTM. Con il via della nuova serie 125 EMX nel 2010 che ha obiettivo di aumentare la base di questo sport, Tixier e Martens hanno visto l'opportunità ideale per il loro team di aggiudicarsi il primo titolo del Campionato e lanciare Tixier nella serie principale Motocross dopo questa prima stagione.


Il pilota francese sulla pista di Mantova ha vinto entrambe le manche e lo stesso anche a Bellpuig e St. Jean. Teutschenthal ha segnato una tappa d'arresto nella sua serie di vittorie: finì secondo assoluto. In Svezia, dove è tornato alla vittoria, ha ulteriormente aumentato il suo vantaggio in campionato

A Loket, Tixier ha mancato di poco la pole position mentre il secondo classificato nel Campionato Lafont ha avuto una qualifica da incubo finendo 21esimo. Tixier ha vinto la prima manche e pur avendo il titolo sotto la sua cintura, non ha mostrato alcuna pietà per i suoi rivali e ha vinto anche la seconda.

Tixier farà un test con la KTM della MX2 la prossima settimana e dopo la prova deciderà se correre in MX2 o rimanere ancora nella EMX 125.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento