La Michelin Power Cup 2011 debutta al Mugello
Dopo i test invernali, che hanno dato esiti lusinghieri, l’attesa che circonda questo trofeo monogomma si è fatta ancor più impaziente. La Michelin non ha infatti messo a disposizione solo la nuova gomma anteriore ma ha anche rinnovato mescole e dimensioni per il retrotreno, offrendo ai partecipanti al campionato un pacchetto di elevata affidabilità, capace di offrire prestazioni significative.
Oltre 70 i piloti iscritti, a conferma della validità della formula della Michelin Power Cup che riunisce giovani che cercano visibilità nella motovelocità nazionale senza dover affrontare costi proibitivi e driver più esperti. Per tutti vale il limite di ammissione, fissato nel tempo sul giro al Mugello di 1’59”. I piloti più veloci sono esclusi dal trofeo e ciò garantisce equilibrio sia nella 600 sia nella 1000, a tutto vantaggio della gratificazione che il confronto in pista regala ai piloti.
Da ricordare che con una spesa di soli 720 Euro, agli iscritti viene offerta la possibilità di disputare 5 prove sui più bei circuiti italiani (in concomitanza con la Coppa FMI) e di ricevere un ricco kit omaggio con un treno di pneumatici, una giornata di prove libere a Vallelunga (sabato 25 giugno), prodotti lubrificanti offerti da Castrol e l’abbigliamento ufficiale del trofeo.
Inoltre rientrano nell’iscrizione l’assistenza sospensioni gratuita ad ogni gara, garantita da Andreani Group, premi per tutte le prove ai primi tre classificati, in pneumatici e prodotti Castrol, e premi finali, in occasione della premiazione – evento a cui sono invitati tutti gli iscritti, offerti dagli sponsor OZ Racing e Castrol.
Il programma della manifestazione, inserita nella Coppa FMI – Premier Cup, organizzata dal Moto Club Firenze, prevede prove di qualificazione sabato 16 con la premiazione delle pole position alle 19.00, presso l’hospitality del trofeo. Domenica 17 la 600 scatterà alle 12.10 e la 1000 alle 12.50.