Tre ruote

La tecnica dei sidecar da corsa

- In attesa di un emozionante test onboard vi parliamo di come sono fatte "le ciabatte" da gara!

 

GUARDA IL VIDEO


Il sidecar incarna gli aspetti più romantici del motociclismo: velocità, pericolo ed emozione. Su un “side” la fiducia è quella che i due occupanti si scambiano. Un matrimonio di passione... Qui vi sveliamo la tecnica di due sidecar, uno moderno e uno d'epoca.

Grazie al Pro Bike Racing Team, capitanato da Rocco Ozimo pluricampione italiano, abbiamo avuto il privilegio di guardare da vicino due sidecar del team, uno svizzero LCR-Suzuki 1000 e un inglese Ireson Yamaha Thundercat 600. Due scuole e due epoche: il primo è un passo lungo moderno e il secondo è un “corto” d'epoca ovvero con più di vent'anni.

  • Adriano Vtr sp2
    Adriano Vtr sp2, Teramo (TE)

    bel servizio siete i numeri uno
  • Bortolo06
    Bortolo06, Brescia (BS)

    Veramente un bel servizio, con me ha raggiunto il suo scopo. Nell'attesa di una seconda puntata con descrizione di tecniche di guida e traiettorie non mancherò di osservare i particolari del prossimo side che mi capiterà di vedere.
Inserisci il tuo commento