Tre ruote
La tecnica dei sidecar da corsa
-
In attesa di un emozionante test onboard vi parliamo di come sono fatte "le ciabatte" da gara!
3 commenti
GUARDA IL VIDEO
Il sidecar incarna gli aspetti più romantici del motociclismo: velocità, pericolo ed emozione. Su un “side” la fiducia è quella che i due occupanti si scambiano. Un matrimonio di passione... Qui vi sveliamo la tecnica di due sidecar, uno moderno e uno d'epoca.
Grazie al Pro Bike Racing Team, capitanato da Rocco Ozimo pluricampione italiano, abbiamo avuto il privilegio di guardare da vicino due sidecar del team, uno svizzero LCR-Suzuki 1000 e un inglese Ireson Yamaha Thundercat 600. Due scuole e due epoche: il primo è un passo lungo moderno e il secondo è un “corto” d'epoca ovvero con più di vent'anni.
-
Adriano Vtr sp2, Teramo (TE)bel servizio siete i numeri uno
-
Bortolo06, Brescia (BS)Veramente un bel servizio, con me ha raggiunto il suo scopo. Nell'attesa di una seconda puntata con descrizione di tecniche di guida e traiettorie non mancherò di osservare i particolari del prossimo side che mi capiterà di vedere.