Supermoto
Le novità del Campionato Italiano 2006
-
Le novità del Campionato Italiano 2006
Scrivi un commento
Presentate le principali novità che caratterizzeranno la stagione 2006 del Campionato Italiano Supermoto e dei vari e nuovi Trofei FMI.
CAMPIONATO ITALIANO SUPERMOTO
Piloti ammessi: piloti in possesso di licenza nazionale Supermoto, per la classe Runner piloti in possesso di licenza nazionale Supermoto con età massima di 25 anni stabilita in base all’anno solare.
Classi: Sport, Prestige e Runner
(cl. Sport: tra 175cc. e 250cc. 2T, tra 250cc. e 450cc. 4T)
(cl. Prestige: tra 250cc. e 750cc. 2T e 4T)
(cl. Runner: fino a 125cc. 2T e fino e 250cc. 4T)
Numero delle prove: sei per ciascuna classe.
Date: da definire, in funzione del calendario internazionale.
Svolgimento gara: Classe Sport e classe Prestige: due corse di 15 minuti + 2 giri. Classe Runner: due corse di 10 minuti + 2 giri.
Classifica finale: verranno considerati validi tutti i punteggi acquisiti nelle corse disputate.
Montepremi: € 30.000,00 al netto d’imposta sulla classifica finale a carico degli Organizzatori.
Tassa di iscrizione: € 600,00 a pilota per l’intero campionato, € 150 a pilota per ciascuna gara da inviare tassativamente 15gg. prima della manifestazione.
TROFEO SPORT PRODUCTION SUPERMOTO
Piloti ammessi: in possesso di Licenza Supermoto Nazionale e Fuoristrada Territoriale Supermoto.
Classi: tra 175cc. e 250cc. 2T, tra 250cc. e 450cc. 4T
Numero delle prove: sei.
Organizzazione: all’interno del Campionato Italiano Supermoto.
Date: da definire, in funzione del calendario internazionale.
Svolgimento gara: due corse di 15 minuti + 2 giri.
Motocicli: Motocicli esclusivamente di serie e monogomma fornita ad un prezzo particolare.
Classifica finale: saranno considerati validi tutti i punteggi acquisiti nelle corse disputate.
Tassa di iscrizione: € 500,00 a pilota per l’intero campionato, € 120 a pilota per ciascuna gara da inviare tassativamente 15gg. prima della manifestazione.
VERIFICA FONOMETRICA
Il limite massimo di rumorosità sarà ridotto, a partire dal 1° gennaio 2006, a 96 dB/A (per il 1° gennaio 2007 è prevista una riduzione a 94 dB/A) e la rilevazione dovrà essere effettuata al seguente numero di giri:
Fino a 85 cc. 8.000 RPM
Oltre 85 cc. e fino a 125 cc. 7.000 RPM
Oltre 125 cc. e fino a 250 cc. 5.000 RPM
Oltre 250 cc. e fino a 500 cc. 4.500 RPM
Oltre 500 cc. 4.000 RPM
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento