Europeo Trial

Luca Corvi Vicecampione Europeo Trial Junior

- Il ventiduenne piemontese ha battuto il tedesco Faude. Cabrini ottavo nella Champion
Luca Corvi Vicecampione Europeo Trial Junior

Si è concluso ieri a Grimmialp, in Svizzera, il Campionato Europeo Trial. Una manifestazione che ha regalato tante soddisfazioni all’Italia: Gianluca Tournour – pilota piemontese di 22 anni - ha conquistato il titolo nella classe regina, la Champion, mentre il pilota del team Trial Junior FMI Luca Corvi si è assicurato il secondo posto nella generale della categoria Junior.

Il pilota della squadra FMI aveva il compito di difendersi dagli attacchi del tedesco Faude per mantenere la seconda piazza in campionato. E ci è riuscito, ottenendo il secondo posto in gara e diventando quindi Vice Campione Europeo dietro al francese Sauvage. Nella Junior erano impegnati anche Manuel Copetti e Michele Andreoli; il primo, dopo aver chiuso il giro iniziale in seconda posizione, ha terminato la giornata 5° mentre il secondo si è classificato settimo. Entrambi hanno dimostrato buone potenzialità.

Nella Champion, Francesco Cabrini ha ottenuto l’8° posto nonostante un problema meccanico. Pietro Fioletti, dal canto suo, non è riuscito a centrare la zona punti.

Fabio Larceri, Presidente Settore Tecnico FMI: «Prima di tutto, voglio fare i complimenti a Tournour per il titolo conquistato meritatamente. Una vittoria che si aggiunge a quella di Fioletti nel Mondiale 125 cc. Anche il nostro Luca Corvi è stato molto bravo in questa stagione, ottenendo un secondo posto che gli rende onore. L’Europeo del Team Trial Junior FMI è stato positivo sia dal punto di vista dei risultati che della crescita dei piloti, quindi possiamo ritenerci soddisfatti».

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento