MotoTv, gli Highlights del mese di aprile
HIGHLIGHTS APRILE
CAMPIONATO EUROPEO ENDURO 2008 - IN ESCLUSIVA
In onda lunedì 28 aprile ore 23.30
In esclusiva su MotoTv tutte le tappe del campionato europeo Enduro 2008. Il 28 aprile, alle 23:30, andrà in onda il primo round stagionale programmato in Sicilia, a Taormina. A seguire, a maggio, agosto e ottobre le altre tre gare che caratterizzano il calendario del 2008. In tanti proveranno a scalzare il ceco Roman Michalik dal trono di campione, conquistato in sella alla Beta al termine della scorsa stagione. Da seguire con interesse la stagione 2008 dei piloti azzurri dell'Husqvarna Team Italia Mucci Racing: i giovani talenti Jonathan Manzi, Maurizio Gerini e Carlo Conforti sono pronti a scalare la vetta del Vecchio Continente...
CAMPIONATO MONDIALE ENDURO 2008
In onda da martedì 1 aprile alle ore 23:00
Altra importante novità del palinsesto 2008 di MotoTv è il campionato mondiale Enduro. La manifestazione regina della specialità fuoristrada prenderà il via da Ostersund (Svezia) e MotoTv trasmetterà la gara, il dietro le quinte e gli approfondimenti martedì 1 aprile alle 23. Quindici giorni dopo, alla stessa ora, sarà la volta della tappa portoghese di Vale de Cambra mentre il 22 aprile andrà in onda la sfida Spagnola programmata a Sitges. Salminen, Ahola e Cervantes sono i campioni in carica delle tre categorie. Qualcuno riuscirà a spodestarli dai loro troni?
SUPERSTOCK 600 - IN DIRETTA
In onda sabato 5 aprile alle ore 17.40
E' il campionato europeo riservato ai talenti under 20 dal quale i team della Superbike e della Supersport pescano i campioni del futuro. Una categoria nata da sole quattro stagioni, che si sta rivelando un ottimo vivaio per le gare mondiali delle derivate: la Superstock 600 è dedicata a moto con propulsori da 500 cc praticamente di serie, lasciate nelle mani di piloti giovani e inesperti che si fanno le "ossa" sfidandosi tra di loro sugli stessi tracciati europei dove corrono le categorie maggiori. Da quest'anno MotoTv trasmetterà in diretta le dieci gare in calendario, partendo dalla prima tappa stagionale, in programma sabato 5 aprile a Valencia (Spagna)
SUPERSTOCK 1000
In onda venerdì 11 aprile alle ore 19.00
E' considerata dagli addetti ai lavori il vivaio della Superbike. Riservata ai piloti under 24, la Superstock 1000 ha un regolamento molto restrittivo, che permette poche modifiche rispetto alle moto di serie. Studiata per far fare pratica ai giovani campioni del futuro, si corre sulle stesse piste della Superbike e si rivela ad ogni stagione una delle classi più spettacolari del "circus". La prima tappa è in programma sul circuito "Ricardo Tormo" di Valencia, dove i piloti azzurri Claudio Corti, Michele Pirro e Davide Giugliano partono con i favori del pronostico.
RED BULL MOTOGP ROOKIES CUP
In onda da venerdì 18 aprile alle ore 19.00
Anche questa stagione, MotoTv trasmette la categoria riservata ai talenti della 125, che si corre in concomitanza con gli appuntamenti europei della MotoGp. Ventitre tra i più forti piloti in erba del motociclismo europeo sono pronti a sfidarsi per provare a diventare i Rossi, Stoner e Pedrosa del futuro. Hanno dai 13 ai 15 anni e corrono su sette circuiti del Vecchio Continente (il primo appuntamento è in programma a Jerez de la Frontera). Lo fanno in sella alle KTM 125, dando vita ad un monomarca emozionante e spettacolare. I talent scout delle categorie superiori hanno un occhio di riguardo per questa categoria e i giovani piloti lo sanno. Per questo danno il massimo in ogni curva ed alla fine di ogni rettilineo.
QUANDO IL GIOCO SI FA ENDURO
In onda da venerdì 18 aprile ore 23.00)
La seconda stagione di uno dei programmi di successo di MotoTv scatterà da venerdì 18 aprile. Appuntamento quindicinale per la nuova serie della produzione di MotoTv cara agli appassionati di fuoristrada. Quando i sentieri diventano invisibili, quando sono in pochi a volerli affrontare anche solo a piedi, gli amanti dell'enduro danno gas alle loro motociclette. In ogni puntata seguiamo i nostri centauri nella loro cavalcata domenicale. I loro caschi sono dotati di microfoni sensibili e le loro moto sono equipaggiate con microcamere di alta qualità. I momenti di tensione, dovuti all'estrema difficoltà dei percorsi, si alternano a quelli di piacere nell'ammirare i panorami.
FILMER FORCE TRIP
In onda da martedì 8 alle ore 23 30
Pensavate di aver già visto tutto sul Freestyle motocross? Vi sbabliate. Preparatevi al "Filmer Force Trip" nuovo appuntamento mensile di MotoTv dedicato alle evoluzioni del mondo FMX. Due filmer affrontano un tour di 30.000 chilometri attraverso tutta Europa, insieme ai migliori riders e crew del mondo. Dieci puntate entusiasmanti per documentare gli eventi più suggestivi: gare, allenamenti, videosession, backstage, action & lifestyle... Un mix di ingredienti espolsivi. Consiglio? Mettere le cinture di sicurezza al divano...
RIDING SOLO TO THE TOP OF THE WORLD
In onda giovedì 17 e giovedì 24 aprile alle ore 23.00
Un documentario pluripremiato, che racconta per immagini il viaggio del filmmaker Gauray Jani, partito dalla città indiana Bombay per arrivare in uno dei posti più remoti del pianeta, Changthang Plateau, in Ladakh, al confine con la Cina. Jani affronta questo viaggio in perfetta solitudine, alla guida della sua moto da oltre 200 chili e con oltre 100 chili di equipaggiamento, che dovranno bastare per tutta la durata del percorso.
RED BULL KNOCK OUT
In onda venerdì 25 aprile ore 19.00
Cinquecento piloti alla partenza, un solo vincitore. Questa la caratteristica del Red Bull Knock Out, gara motocross su sabbia destinata a diventare una delle più difficili al mondo. Il meccanismo ad eliminazione è massacrante e tutti i partecipanti, sin dal primo giro, lottano tra di loro per conquistare la prima posizione. Duecento eliminati alla fine del primo round, altri 20 alla fine di ogni giro durante il secondo per arrivare ai tre piloti più forti, che si contendono la vittoria allo stremo delle forze davanti a 150.000 spettatori...
TT RACE 2007
In onda ogni lunedì, dal 7 aprile, alle ore 19.00
In onda su MotoTv l'edizione 2007 della "gara delle gare". I piloti delle quattro categorie (Superstock, Senior, Sidecar A e B) si scontrano tra di loro a colpi di cronometro per provare a vincere uno dei trofei più ambiti. Sessanta chilometri da percorrere su strade strette e velocissime, coprendo in lungo e in largo l'Isola di Man, al largo delle coste inglesi. Controindicazioni? Dossi, rami, pioggia. E i passaggi nei centri abitati.
HONDA THE TT GOLDEN YEARS
In onda giovedì 24 aprile alle ore 19.00
Nel lontano 1954 Soichiro Honda dichiara l'intenzione di partecipare alla gara dell'Isola di Man. Cinque anni più tardi, la Honda fece il suo debutto in una delle corse più affascinanti e pericolose del panorama motociclistico mondiale. Una vera e propria carrellata dei successi della Casa alata in terra britannica firmati da Taveri, Redman, Hailwood, Read ma anche Hisplop, Fogarty, McCallen e Joey e Robert Dunlop. Nel finale, il programma racconta l'emozionante battaglia dell'edizione Senior del 1967 tra Mike Hailwood e Giacomo Agostini.