Attualita'
Novità per la terza edizione del Ducati Desmo Challenge
-
Novità per la terza edizione del Ducati Desmo Challenge
Scrivi un commento
Il Ducati Desmo Challenge - l'innovativo trofeo monomarca che ha fatto registrare nelle passate stagioni un vero e proprio successo di iscritti, di piloti partecipanti e soprattutto di spettatori accorsi - giunge quest’anno alla terza edizione non senza novità per rendere questo evento sempre piu’ unico ed appassionante.
Il Ducati Desmo Challenge, l’evento sportivo che Ducati dedica a tutti i veri appassionati delle due ruote, e’ un’occasione unica che la casa di Borgo Panigale offre a tutti i rider di gareggiare in prestigiosi circuiti nazionali ed esteri in esclusiva, nella massima sicurezza, per provare emozioni che solo una vera gara è in grado di regalarti.
Per partecipare e’ necessario possedere una Ducati (o moto con propulsore Ducati) e la voglia di condividere la propria passione con altri amici, in un contesto unico e divertente. Non occorre essere piloti professionisti per partecipare: il Challenge per definizione è la manifestazione per appassionati di tutte le età e per tutti i livelli di esperienza.
Le classi in cui è diviso il Ducati Desmo Challenge per la prossima edizione sono 5:
- Superbike: Open 4 Valvole;
- Protwins: Open 2 Valvole;
- Superstock: 999 e 1098;
- Supersport 748 e 749 tutti i modelli. (Da quest’anno e’ possibile affittare, con la formula noleggio tutto compreso, 749R appositamente preparate per il Challenge. Per ulteriori informazioni: 328 1686750).
- SportClassic (Sport 1000* e Paul Smart con kit dedicato).
Le classifiche ovviamente saranno separate per diverse categorie: principianti alla prima licenza FMI, donne, gentleman e moto naked nelle categorie Superbike e Protwins.
Questo il calendario provvisorio delle gare:
Aprile 21-22 Magione (PG)
Maggio 5-6 Varano de' Melegari (PR)
Giugno 2-3 Vallelunga (Roma)
Giugno 28-29-30 Misano Adriatico (RN)
Luglio 21-22 Pannoniaring (Ungheria)**
Ottobre 5-6-7 Misano Adriatico (RN) - da confermare
Quest’anno il campionato si articolerà su 6 gare, di cui una all’estero, ma la vera grande novita’ e’ che la gara di Misano di fine giugno coinciderà con il World Ducati Week 2007, il tanto atteso raduno mondiale Ducati, dando la possibilità a tutti gli iscritti al Challenge di gareggiare sul nuovo Misano World Circuit davanti alle migliaia di spettatori che affolleranno le tribune del circuito romagnolo.
Il costo per partecipante è di euro 2300 + IVA (iscrizioni aperte dal 15/01/2007). L’iscrizione comprende una giornata di prove libere prima dell’inizio del Challenge (luogo e data da definirsi), un set di gomme, prove libere, iscrizione a tutte le gare e uno sconto del 20% sul catalogo Accessori Ducati 2007.
I moduli per l’iscrizione e altre informazioni possono essere visionate e scaricate dal sito www.ducati.it mentre presto sarà disponibile il regolamento generale.
*Per la Sport 1000 Monoposto e’ disponibile un contributo di 2400 euro iva inclusa
** il Ducati Desmo Challenge in concomitanza con la gara di Pannoniaring (Ungheria) del 21-22 luglio ospiterà la Ducati Speed Week e una tappa del campionato Europeo Super Twins
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento