Ottavo titolo mondiale Trial per Toni Bou
Uno si chiama Tony e l'altro si chiama Toni. Il primo ha appena vinto il suo ottavo titolo mondiale, il secondo ha appena vinto il suo ottavo titolo mondiale. Uno è un campione di Motocross, l'altro di Trial. Tony Cairoli e Toni Bou non si sono mai incontrati ma in parallelo stanno dominando le loro specialità. Ad Arnedo (Spagna) il campione spagnolo si è aggiudicato di prepotenza il titolo mondiale. Davanti a 6.000 spettatori domenica è salito in sella sicuro che, tranne un totale disastro, avrebbe potuto portargli via il suo ottavo titolo di Trial outdoor. Una stagione combattuta ma dominata dall'inizio alla fine con sette vittorie su tredici gare disputate e nelle altre ha conquistato l'argento.
Toni Bou
«Questo è un giorno di mia vita ricorderò per sempre. Sono felice non solo per me, ma anche per la mia squadra. Se mi guardo indietro, nel 2007 quando ho vinto il titolo mondiale, non ho pensato che avrei potuto raggiungere i sette titoli mondiali che Jordi Tarres e Dougie Lampkin aveva conquistato prima di me. Ora li ho addirittura superati e ho alzato il record a 8. Delle tredici gare mondiali di quest'anno ne ho vinte sette e sono finito secondo nelle altre. Quest'anno è stata una lotta dura ma ho creduto in me stesso fino alla vittoria».
16esimo titolo mondiale !!!
Altro nostro campionissimo omonimo del "cannibale" ne ha vinti 8, e sebbene gli addetti ai lavori lamentano scarsa visibilità a causa di volumi di vendita inferiori per le case costruttrici e conseguente minor investimento economico degli sponsor rispetto alla MotoGP,la stampa specialistica osanna anche Lui...
Finisco citando altro nostro grandissimo campione : Fatti,no pugnette ...e diamo quindi a Cesare quel che è di Cesare gioendo per il nuovo recordman di titoli mondiali che dimostra la sua bravura solo con i fatti "invisibili" ai più che non conoscono la disciplina .
W i motori !
E' salito sul manubrio!!