enduro

Parte dalla Spagna il Mondiale Enduro 2011

- Si aprirà a Ponts a nord di Barcellona il Campionato Mondiale di Enduro. Il percorso si snoderà su un giro di 75 chilometri da ripetersi 3 volte sabato e domenica
Parte dalla Spagna il Mondiale Enduro 2011

Ponts è particolarmente famosa per aver ospitato numerose edizioni del Memorial Toni Soler, pioniere dell’enduro in Spagna, scomparso per un incidente d’auto dopo aver organizzato nel 1985 la Sei Giorni spagnola nelle vicinanze di Andorra col fratello Stanislao Soler.
Il GP di Spagna sarà organizzato dal Moto Club Segre che ha già coordinato nella metà degli anni novanta il GP di Spagna.
Il percorso si snoderà su un giro di 75 chilometri da ripetersi 3 volte sabato e domenica. Le prove speciali saranno complessivamente tre prove di cross, tre linee e tre estreme.


Nelle varie classi da seguire i quattro giovani in “Maglia Azzurra” della EJ.
I quattro “azzurrini” prenderanno parte in Maglia Azzurra a tutto il mondiale 2011 in collaborazione con i team KTM-Farioli, Honda-Zanardo e CH Racing-Husqvarna.
Nella foto da sinistra a destra piloti e team manager: Franco Gualdi, Fabrizio Azzalin, Giacomo Redondi (Husqvarna 125), Alessandro Belometti, Jonathan Manzi (KTM 125), Paolo Sesti, Rudy Moroni (KTM 250), Fabio Farioli, Edoardo D’Ambrosio (Honda 450 4T), Tullio Pellegrinelli.
 Restando alla EJ vi saranno i giovani con le TM del Moto Club Ostra: Nicolò Mori, Davide Cutuli. Sempre nella EJ da tenere d’occio Deny Philippaerts con la Beta 450 4T del team Boano.
Nella E1 occhi puntati su Thomas Oldrati (KTM 250 4T). In questa classe il bergamasco del Team KTM Ufficiale, dovrà vedersela con un quintetto di piloti tutti in grado di puntare al podio; Juha Salminen (Husqvarna 250 4T), Eero Remes (KTM 250 4T), Matti Seistola (husqvarna 250 4T), Julien Gauthier (TM 250 4T), Rodrig Thain (HM Honda 250 4T).

E2 all’insegna dei tanti debutti. Fra questi quelli dei “nostri” Simone Albergoni (Husqvarna 310 4T) e Oscar Balletti (Beta 450 4T), Massimo Mangini (Beta-Boano 450 4T). Dei molti altri sicuri protagonisti troviamo il campione del mondo della E1 dello scorso anno Antoine Meo (Husqvarna 310 4T), Johnny Aubert (KTM 350 4T), Ivan Cervantes (Gas Gas 250 2T), Cristobal Guerrero (KTM 350 4T). Da tenere d’occhio anche tre ex crossisti: Pierre Renet (Husaberg 450 4T), Aigar Leok (TM 450 4T), Cédric Melotte (Gas Gas 250 2T).
Nella E3 sarà sicuro duello tra le 4T e 2T. Tanti i motivi tecnico-agonistici di questo confronto guidato dal campione in carica David Knight (KTM 500 4T) che dovrà vedersela con Mika Ahola (Honda 500 4T). Con le 2T troviamo Christophe Nambotin (Gas Gas 300 2T), Sebastien Guillaume (Husqvarna 300 2T), Joakim Ljunggren (Husaberg 300 2T), Oriol Mena (Husabarg 300 2T), Taddy Blazusiak (KTM 300 2T).
Ma anche la pattuglia azzurra della E3 non va sottovalutata per la presenza dei vari: Alex Salvini (Husqvarna 500 4T), Alessandro Botturi (Gas Gas 300 2T), Maurizio Micheluz (Fantic 300 2T), Matteo Zecchin (Fantic 300 2T), Maurizio Facchin (Honda 500 4T).

Il GP di Spagna sarà valido anche per il mondiale donne articolato anche sul prossimo GP del Portogallo e di Francia.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento