supermoto

Parte il prossimo weekend da Ottobiano l'Italiano Supermoto

- Sabato 26 e domenica 27 marzo il circuito internazionale South Milano ospiterà la prima delle sei prove previste per il Campionato Italiano Supermoto 2011
Parte il prossimo weekend da Ottobiano l'Italiano Supermoto


L'evento del prossimo weekend, costituisce un appuntamento di spicco nell'ambito degli sport motociclistici e vedrà radunarsi nel circuito pavese un gran numero di atleti per dare vita a confronti spettacolari nei due giorni di gare. La domenica saranno impegnati grandi nomi che non deluderanno le attese dei numerosi appassionati di questa specialità e non solo. Già dalla giornata di sabato si potranno assaporare le prime sfide con prove ufficiali e qualifiche valide per determinare l’accesso e l’ordine di allineamento alle finali della domenica, con piloti provenienti non solo da tutta Italia ma da gran parte d’Europa per sfidarsi in un susseguirsi di manche valide, appunto, per la corsa ai titoli tricolori della nuova stagione agonistica.

Oltre alla classe S1 internazionale, nel ricco programma del fine settimana pavese sono inseriti anche il Campionato Italiano Open e la Coppa Italia oltre al Trofeo Monomarca HM Honda.
Protagonisti di questo avvio di stagione saranno innanzitutto i campioni dello scorso anno, con il pesarese Ivan Lazzarini (HM Honda) e il francese Thomas Chareyre (TM) rispettivamente campione italiano e internazionale. Orfana del suo campione la classe Open, con Luca D’Addato (Honda) passato in S1, vedremo se saprà approfittarne il vicecampione Massimiliano Porfiri (Honda). Senza il suo campione anche la Coppa Italia con Diego Monticelli (Honda) passato alla classe Open, vedremo se Paolo Salmaso (Ktm) farà valere il suo posto d’onore dello scorso anno per la conquista del titolo 2011.
Il programma di sabato prevede i piloti in pista dalle ore 10,00 per i rispettivi turni di prove ufficiali, mentre dalle 14,00 scenderanno in pista per le qualifiche. La domenica moto in pista dalle 8,40 con i primi warm-up, seguiranno le gare finali dei campionati italiani e internazionali fino alle 17,40 circa, quando avranno inizio le premiazioni dei primi vincitori di questa edizione.

La novità che caratterizzerà questa prima prova sarà dettata dalla partenza dietro al cancelletto, sullo stile del motocross.
Grande soddisfazione da parte di tutti anche per la conferma del ricco montepremi di 53.000 euro, anche grazie all'importante contributo della Casa toscana Goldentyre, fornitrice esclusiva dei pneumatici, che va ad accrescere il montepremi messo a disposizione dalla DBO.

Per gli aggiornamenti www.italianosupermoto.it

  • motard86'
    motard86', Novi Ligure (AL)

    Poco pubblicizzato

    il motard...per me è un gran mondiale,molto spettacolare sicuramente,però preso poco sul serio.peccato
Inserisci il tuo commento