Supermotard
Team Husqvarna Supermotard 2004
-
Presentato a Malpensa, in occasione del Mondiale di Motocross, il Team Husqvarna Supermotard 2004
Scrivi un commento
IL TEAM HUSQVARNA SUPERMOTARD 2004
Il 2004 sarà un anno importantissimo e particolarmente impegnativo per il Team Husqvarna Supermotard. L’obiettivo del team infatti è di mantenere il ruolo di leadership nella specialità in cui Husqvarna vanta un incredibile record di successi.
Le vittorie del 2003 parlano chiaro : Husqvarna ha vinto il campionato mondiale, europeo e due campionati nazionali (in Italia e Repubblica Ceca). Ripetersi non sarà facile, ma al Team Husqvarna piacciono le sfide e tutto il reparto esperienze ha lavorato duramente durante tutto l’inverno, per migliorare le prestazioni della moto da sempre punto di riferimento della specialità.
Il campione del mondo Eddy Seel, dopo una stagione così fantastica che ha tenuto col fiato sospeso tutto gli appassionati di supermotard, ha deciso di tenersi il numero 100 sulla sua moto per il resto della carriera . Il piccolo galletto belga avrà come compagno di squadra il connazionale Gerald Delepine, pilota di grande esperienza, numero cinque nel mondiale passato e vice campione del mondo nel 2002.
Entrambi oltre al campionato mondiale Supermoto, parteciperanno anche a tutte le prove del campionato italiano e a 3 appuntamenti internazionali.
I due piloti belgi verranno affiancati dagli italiani Davide Gozzini e Federico Brondi .
Il giovane e promettente Gozzini correrà nella nuova classe, la S2, riservata alle moto fino a 450 cc, e porterà in gara, sia nel mondiale che nel campionato tricolore, la versione racing dell’Husqvarna SM 450R.
Brondi invece è il neo acquisto del Team Husqvarna – Motostyle e andrà all’assalto del campionato italiano nella categoria superiore. A Brondi verrà data anche la possibilità di partecipare alle prime prove del torneo iridato in modo da verificare la competitività del pilota ligure anche in campo internazionale.
La gestione sportiva e logistica del team ufficiale è affidata anche per il 2004 a Marcello Bivio della Cross 2 R, che gestirà nel mondiale un secondo team di piloti privati formato dal 22enne belga Micheal Paul e dal campione della Repubblica Ceca Jan Kvasnicka.
Un ruolo importante nel mondiale avranno anche i team degli importatori Husqvarna in Francia e Germania, Sima e Zupin, che saranno impegnati anche nei rispettivi campionati nazionali.
Sima, importatore ufficiale Husqvarna per la Francia, porterà al mondiale e nel campionato francese i fratelli Adrien ( 19 anni) e Thomas Chareyre (16 anni) che correranno nella classe 450.
Il Team Zupin sarà composto dal campione inglese Christian Iddon e dal campione europeo in carica Bernd Hiemer.
Il primo appuntamento del mondiale supermotard 2004 per il team ufficiale è fissato per il 20 giugno sul tracciato di SPA, Francorchamps, in Belgio.
HUSQVARNA SUPERMOTARD TEAM 2004
ORGANICO
ROMANO ALBESIANO DIRETTORE GENERALE
MARCELLINO BIVIO DIRETTORE SPORTIVO LOGISTICA
MANFREDI FENICI DIRETTORE TECNICO
FEDERICO BRONDI PILOTA CLASSE 600
GERALD DELEPINE PILOTA CLASSE 600
DAVIDE GOZZINI PILOTA CLASSE 450
EDDY SEEL PILOTA CLASSE 600
MASSIMO SOFFIANTINI TECHNICAL ADVISOR
GUALTIERO SCALTRITTI TECHNICAL ADVISOR
ANDREA BONAMIN MECCANICO
LUIGI GENTILE MECCANICO
ALBERTO BOSIO MECCANICO
LUCA BORDIGNON MECCANICO
IVANO ZUCCHELLI MECCANICO
ALESSIO RIBOLZI MECCANICO
STEFANO CENZIN MECCANICO
MARTINO BIANCHI COORDINATORE ATTIVITÀ SPORTIVE HUSQVARNA
PALMARES HUSQVARNA SUPERMOTARD
Campionato Mondiale
2003:
Eddy Seel: 1° posto
Fabrice Guyot: 7° posto
Massimo Feltrami: 9° posto
William Rubio: 10° posto
2002:
William Rubio: 3° posto
Max Manzo: 4° posto
Eddy Seel: 5° posto
Campionato Europeo
2003:
Bernd Hiemer: 1° posto
2001:
Eddy Seel: 1° posto
2000:
T. Van Den Bosch: 1° posto
Campionato Francese
2000:
S.Blot 1° posto classe Sport
T. Van Den Bosch 1° posto classe Prestige
Campionato Italiano
2003:
Eddy Seel: 1° posto
2002:
Max Manzo: 1° posto Prestige
2001:
Max Manzo: 1° posto Sport
Eddy Seel: 1° posto Prestige
2000:
Boris Chambon: 1° posto Sport/Prestige
Pilota: FEDERICO BRONDI # 40
Moto: HUSQVARNA SMR 630
Luogo di nascita: Savona
Data di nascita: 7 Aprile 1966
Residenza: Altare (SV)
Altezza: 1.70
Peso: 68 kg
Hobby: motori
Pista preferita: Castelletto di Branduzzo
Campionati 2004: Italino 600, e qualche prova del mondiale S1
Obiettivi 2004: Essere sul podio nel Campionato Italiano
Pilota: GERALD DELEPINE # 5
Moto: HUSQVARNA SMR 630
Luogo di nascita: Haccourt (Belgium)
Data di nascita: 11 Dicembre 1969
Residenza: Haccourt (Belgium)
Altezza: 1.79
Peso: 81 Kg
Hobby: le moto
Pista preferita: Sosnova (Czech Republic)
Campionati 2004: Mondiale S1, Italiano 600
Obiettivi 2004: Essere il nuovo campione del mondo
Pilota: DAVIDE GOZZINI # 11
Moto: HUSQVARNA SMR 450
Luogo di nascita: Chiari
Data di nascita: 30 Giugno 1981
Residenza: Chiari
Altezza: 1.70
Peso: 68 Kg
Hobby: Calcio
Pista preferita: Heraklion (Creta)
Campionati 2004: Mondiale S2, Italiano 450
Obiettivi 2004: Cercare di soddisfare le aspettative del team
I migliori risultati ottenuti:
Campionato Mondiale 2003: 11° posto
Pilota: EDDY SEEL # 100
Moto:HUSQVARNA SMR 630
Luogo di nascita: Verviers (Belgio)
Data di nascita: 23 Aprile 1970
Residenza: Mont Dison (Belgio)
Altezza: 1.57
Peso: 57 Kg
Hobby: Trial, Go-kart, Jet-ski
Pista preferita: Mettet (Belgio)
Campionati 2004: Mondiale S1, Italiano 600
Obiettivi 2004: Rivincere il mondiale
HUSQVARNA SM 450R
MOTORE Monocilindrico 4 tempi, 4 valvole
ALES. E CORSA 97 x 60,76 mm.
CILINDRATA 449 cc
DISTRIBUZIONE Bialbero a camme in testa, 4 valvole
ACCENSIONE Elettronica a scarica capacitiva con anticipo variabile
a controllo digitale
LUBRIFICAZIONE A carter umido e doppia pompa trocoidale
CARBURATORE Kehin FCR 41mm
TRASMISSIONE PRIMARIA Ingranaggi a denti dritti
FRIZIONE Multidisco in bagno d’olio con comando idraulico
CAMBIO 6 rapporti
TELAIO Monotrave in acciaio in tubi a sezione circolare.
Telaietto posteriore in lega leggera
SOSPENSIONE ANT. Forcella teleidraulica Marzocchi a steli rovesciati e perno
avanzato.
Diametro steli 45mm. Corsa 260mm
SOSPENSIONE POST. Progressiva Soft Damp con monoammortizzatore Sachs.
Corsa: 134mm
FRENO ANTERIORE A disco Brembo con pinza flottante, diametro 320mm
FRENO POSTERIORE A disco Brembo con pinza lottante diametro 220mm
RUOTE Cerchi Rexfelgen in lega leggera
Anteriori 3,50 x 16.5”
Posteriori 5,0 x17”
PNEUMATICI Dunlop anteriori 125/80,16.5 , posteriori 165,60,17
INTERASSE 1475 mm
PESO A SECCO 110 Kg
CAPACITA’ SERBATOIO 9 lt.
HUSQVARNA SMR 630
MOTORE Monocilindrico 4 tempi, 4 valvole
ALES. E CORSA 98 X 84
CILINDRATA 633
DISTRIBUZIONE Monoalbero a camme in testa, 4 valvole
ACCENSIONE Elettronica a scarica capacitiva con anticipo variabile
a controllo digitale
LUBRIFICAZIONE A carter secco con due pompe a lobi e filtro a cartuccia
CARBURATORE Kehin FCR 41mm
TRASMISSIONE PRIMARIA Ingranaggi a denti dritti
FRIZIONE Multidisco in bagno d’olio con comando meccanico
CAMBIO 6 rapporti
TELAIO Monotrave in acciaio in tubi a sezione circolare.
Telaietto posteriore in lega leggera
SOSPENSIONE ANT. Forcella teleidraulica Marzocchi a steli rovesciati e perno
avanzato.
Diametro steli 50mm. Corsa 260mm
SOSPENSIONE POST. Progressiva Soft Damp con monoammortizzatore Sachs.
Corsa: 260mm
FRENO ANTERIORE A disco con pinza flottante, diametro 320mm
FRENO POSTERIORE A disco con pinza lottante diametro 220mm
RUOTE Cerchi Rexfelgen in lega leggera
Anteriori 3,50 x 16.5”
Posteriori 5,5 x 17”
PNEUMATICI Dunlop anteriori 125/80, 16.5”; posteriori 165/60,17”
INTERASSE 1485mm
PESO A SECCO 118 Kg
CAPACITA’ SERBATOIO 9 lt
GLI SPONSOR
ALPINESTARS per le tute e gli stivali dei piloti
AGIP per i lubrificanti
ARROW per gli impianti di scarico
BASSO RACING PART per le parti in carbonio
BREMBO per gli impianti frenanti
CAP IT per le termocoperte
CEMOTO per le plastiche
CROSS 2R per la logistica e hospitality
DUNLOP per i pneumatici
KILLER LOOP per l’abbigliamento ufficiale Team Husqvarna
MARZOCCHI per le forcelle
OLYMPUS FITNESS per la preparazione atletica dei piloti
PRO GRIP per le manopole
REXFELGEN per i cerchi
SACHS per gli ammortizzatori
SEAT per le auto del team
TECNOSEL per le selle
TWIN AIR per i filtri
USAG per gli utensili
VAZ per le corone e le catene
WRP per i manubri
CALENDARIO GARE MONDIALE SUPERMOTO 2004
Data Località
20 Giugno Belgio – SPA
25 Luglio Romania – Bucarest
22 Agosto Repubblica Ceca – Sosnova
5 Settembre Germania – Sachsering
19 Settembre Austria – Melk
10 Ottobre Francia – Bordeaux
31 Ottobre Italia – Cuneo
7 Novembre Grecia – Kalamata
21 Novembre Italia – Palermo
28 Novembre Spagna - Finestrat
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento