trofei

Presentato il Challenge di De Petri

- Alessandro De Petri ha presentato il suo Challenge, un campionato composto di 4 gare fra Europa e Africa del Nord, lo stesso stile per tutte: partenza in linea su sabbia o sterrati da enduro, due ore secche e una manche
Presentato il Challenge di De Petri

 

In un solo momento ci si è trovati trasportati nelle Dakar degli anni Ottanta con De Petri padrone di casa, e poi Edi Orioli, Andrea Balestrieri, Angelo Signorelli, Claudio Terruzzi, Arnaldo Farioli, Giacomo Vismara e accanto a loro i giovani: Giacomo Redondi, Francesca Nocera, e ancora Matteo Graziani, Enzo Campione, Maurizio Dominella. Insomma c’erano davvero tutti oggi a questa presentazione, in realtà un battesimo per questa creatura che “Ciro”, come ha detto lui stesso: «ha creato prima di tutto con il cuore, e non tanto con i calcoli».

Ha accolto gli amici, compreso il grande Giacomo Agostini e anche Roberto Locatelli, per restare in tema pistaiolo, parlando con loro a cuore aperto: «Mi sono messo di nuovo nei panni di un pilota – ha detto alla platea – e ho pensato che in inverno ho bisogno di allenarmi, in attesa dei campionati che cominciano a marzo. Nello stesso tempo però, capisco i problemi economici, la crisi, la necessità di cercare di risparmiare. Per questo ho creato l’European&African Cross Country Challenge». 4 gare, fra Europa e Africa del Nord, lo stesso stile per tutte: partenza in linea su sabbia o sterrati da enduro, due ore secche e una manche. Niente meccanici, niente ricambi, il tutto per abbattere i costi. «120 euro è il costo dell’iscrizione e se ci attacchiamo l’albergo e il trasporto delle moto in nave arriviamo a 450 tutto compreso.

Il segreto poi, è organizzar le gare in località belle anche a livello turistico così il pilota può venire con gli amici, o con la moglie e farsi qualche giorno di vacanza». Tante categorie per tutte le età – nazionali e internazionali – per moto da cross e da enduro e infine, una nuova categoria. «L’avevamo chiamata Old Stars ma oggi i miei amici si sono ribellati e mi hanno detto di cambiare il nome: così avremo anche la All Stars, riservata agli over 50». E la sfida è lanciata: Balestrieri, Orioli, Terruzzi, lo stesso Farioli, Enzo Campione si sono già impegnati e ci saranno, già in Sicilia. Arrivato nella mattinata espressamente dalla Spagna anche Alex Llobet, responsabile reparto corse Gas Gas che ha già assicurato la partecipazione di ben 5 piloti in sella alla moto spagnola.
 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento