Enduro
Hard Race Oxtar Cup
-
Ritorna l'Hard Race Oxtar Cup. Appuntamento sulle rive del Po
Scrivi un commento
Dopo lo stupefacente esordio di Moriago della Battaglia, torna domenica 15 febbraio il temuto Trofeo Hard Race Oxtar Cup, per la seconda prova. Si corre a Correggio Verde di Dosolo (MN), sulle rive del Po. Torna anche il Trofeo Pirelli.
Sarà sicuramente la sabbia a far da padrona alla seconda prova del Trofeo Hard Race Oxtar Cup e del Trofeo Pirelli, in programma per domenica 15 febbraio.
I piloti andranno ad affrontare un percorso che si estenderà su una lunghezza di circa 7 chilometri, da ripetersi per ben tre ore per il Trofeo Hard Race Oxtar Cup, e due ore per il Trofeo Pirelli, tra le sinuose dune di sabbia che si andranno a formare naturalmente con il passaggio dei piloti. Zona questa risultata utile e costruttiva nell'ultimo ritiro avvenuto dal 13 al 16 ottobre scorso, per i piloti della Nazionale e Team Italia, prima della partenza per la Six Days brasiliana.
La gara, organizzata dal Moto Club Guastalla, avrà sede a Correggio Verde di Dosolo, in provincia di Mantova, con partenza fissata per le ore 9.30 per il Trofeo Pirelli. Alle ore 12.00 verrà invece dato il via ai piloti del Trofeo Hard Race Oxtar Cup. (Orari questi che potranno variare, nel caso in cui nel Trofeo Pirelli, non si riuscisse a raggiungere un minino di 50 piloti iscritti).
Attesa la presenza del trionfatore della prima prova di Moriago della Battaglia, Alessandro Belometti (Ktm), che ha prevalso su uno sfortunato Roberto Bazzurri (Husqvarna) fermato da noie meccaniche nell'ultimo giro di gara. Da incitare inoltre piloti del calibro di Alessandro Botturi (Ktm) e Cristian Ravaglia (Ktm) classificati rispettivamente secondo e terzo, e ancora Fabrizio Ferrarini (Suzuki), Simone Albergoni (Honda), il giovane Valtteri Salonen (Honda), nuovo pilota Team Zanardo-Jolly Racing, Alessio Paoli (Tm), Riccardo Fermi (Yamaha) e Giuseppe Gallino (Vor). Queste le prime dieci posizioni nella classifica assoluta della prima prova dell'Hard Race Oxtar Cup.
Mentre per il Trofeo Pirelli sono attesi i piloti che hanno dominato la due ore di Moriago, Andrea Fusetti (Honda), Luca Favero (Ktm) e Marco Luvisetto (Husqvarna).
Staremo inoltre a vedere come si comporteranno i giovani piloti del Team Italia, il miglior risultato nella prima prova di Moriago è stata di Manuel Pievani (Ktm), classificatosi 19° assoluto.
Appuntamento quindi per domenica 15 febbraio per la seconda prova del trofeo Hard Race Oxtar Cup e il Trofeo Pirelli.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento