REPORTAGE

Romaniacs 2023: alla gara impossibile con Matt Green [VIDEO]

- Il nostro Matt Green di Rigo Racing conferma la sua crescita conquistando una brillante decima posizione al Romaniacs

Per questa 20esima edizione ribattezzata dal suo organizzatore con un nome che non ha lasciato adito a fraintendimenti: The Impossible, con i suoi 4 giorni di durata, per 7 ore al giorno, Romaniacs ha messo a dura prova piloti e moto.

La storica competizione ha preso il via, come sempre, dalla cittadina di Sibiu, dove, a ridosso delle mura del centro storico, si è disputato nella giornata di martedi il prologo disegnato con ostacoli vari composti da tronchi, gomme da camion, passerelle su assi di legno ed enormi massi da percorrere per 10 minuti.

Al termine di questa prima presa di contatto, Matt è risultato ottimo 9° assoluto. Mercoledì si è tenuto il primo giorno di gara, su di un anello di 110 km, che ha messo a dura prova i piloti, i quali hanno impiegato oltre 6 ore per percorrerlo anche a causa della pioggia che ha reso veramente dura la loro avventura. Salite e discese al limite del fattibile hanno caratterizzato il percorso.

Matt, ha chiuso questa prima giornata decimo partendo così dalla medesima posizione giovedì per la seconda giornata. Pur se provato da 10 giorni di antibiotico, il portacolori del team Rigo Racing ha tenuto duro e ha stoicamente chiuso al 10° posto finale l'intera competizione.

Come sempre grande affluenza di pubblico all’arco di arrivo dove, dopo la solita mega salitona Matt viene festeggiato per l’ottima posizione finale.

Prossimo appuntamento all’OUTLIERS, 26-27 Agosto, per il quarto appuntamento del Campionato Mondiale Extreme Enduro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento