Moto3

Rossi: il Team VR46 in Moto3 nel 2014. Con SKY main sponsor

- Valentino Rossi annuncia il suo Team VR46, che l'anno prossimo correrà in Moto3. Con Romano Fenati, main sponsor la piattaforma tv SKY e le KTM come moto. Il secondo pilota, da confermare, forse Luca Marini
Rossi: il Team VR46 in Moto3 nel 2014. Con SKY main sponsor

La notizia è arrivata relativamente inaspettata, perché Valentino Rossi aveva già anticipato la sua intenzione di schierare una sua squadra l'anno prossimo nella Moto3, ma alcuni tasselli erano ancora da comporre. Fino all'arrivo di un comunicato ufficiale di Sky (suoi i diritti televisivi per il motomondiale dal 2014) che annuncia un accordo con il nove volte campione del mondo e che inizia con due righe dello stesso Valentino Rossi: "Ci siamo uniti a Sky per dare ai piloti italiani la possibilità di essere competitivi e arrivare ai massimi livelli".

A partire dal Motomondiale 2014 - scrive il comunicato - Sky e Valentino Rossi lavoreranno insieme a un progetto volto a valorizzare e far emergere giovani piloti sui maggiori circuiti internazionali. È stato infatti chiuso l’accordo con la VR46, società del nove volte campione del mondo, per la sponsorizzazione di un Team per la classe Moto3. Il team, di cui Sky sarà Title Sponsor, correrà su moto KTM e ha già inoltrato la richiesta di partecipazione al Campionato Mondiale di Motociclismo, classe Moto3, organizzato dalla Federazione Internazionale Motociclistica – FIM/DORNA. Nel team, anche il giovane pilota Romano Fenati, tra le speranze nel motociclismo italiano.

A fare incastrare meglio le cose ha pesato anche la decisione della Federazione Motociclistica Italiana di non schierare più un team Moto3, come Team Italia, dal 2014. Da qui la disponibilità sul mercato di Romano Fenati. Per il socondo posto in squadra si fanno vari ipotesi, tutte da confermare, da Luca Marini, fratello di Rossi e in pole position fra le scelte, a Francesco Bagnaia che già corre con Fenati nel Team Italia, a Locatelli.

Leggi tutti i commenti 167

Commenti

  • Pacco1198
    Pacco1198, Genova (GE)

    linusdromico01

    e dai l'ho specificato con il "da Valentiniano", conosco i miei limiti e quando sparo caxxate...
    qualche voce in merito alla triste infanzia di Casey l'ho sentita, anche oltre i problemi dello zingaro, infatti il suo comportamento ha un perchè, dico che non capisco come mai ora che ne è fuori rompe ancora con twitter piuttosto che con le interviste o quant'altro verso un mondo che ha palesemente dichiarato di odiare, insomma qualcosa non torna.
    Ma ora è adulto, ha famiglia le scelte di vita sono le sue, insomma ritorno sulla spiegazione fantascientifica del "complotto" hrc per lasciare la sua moto a Marquez che lo ha "forzatamente" allontanato dal circus,
    Quando andrà via Dani vedremo.
    Naturalmente, dopo aver guidato la Honda col cavolo che metti Stoner su una moto diversa.... quelle si che sono cose che fa solo Rossi... e soprattutto col cavolo che gli togli i suoi ingegneri elettronici (che sono sempre quelli migrati da ducati)... secondo me, piuttosto, va a pescare....!
  • Pacco1198
    Pacco1198, Genova (GE)

    lorenz753344

    Ciao anche a te, per fortuna che esistono le opinioni diverse altrimenti sarebbe un mortorio; certo che so quello che è successo, e comunque sono criticabili o non criticabili entrambi allo stesso modo, ma comunque Ducati ha dato in più a Stoner, rispetto a Vale la possibilità di emergere; a tutti e due la possibilità di affogare; se non hanno fatto la fine di Melandri (che comunque non era proprio da buttare via) era solo perchè erano già fenomeni altrimenti sarebbero finiti in un retrobox.
    Ne stavo parlando oggi pomeriggio Guarda Crutclow (che è un cinghiale) con una giornata storta e 3 cadute secche come ha chiuso il gas nelle ultime gare e prova a pensare cosa deve essere successo a Rossi dopo due anni con una ducati che cadeva, e continua a cadere, ogni volta che provi togliere un decimo da quel secondo e mezzo che ti mollano i primi.
    Bravo Rossi ad essere ancora lì dove è ora e bravisimo Stoner a non averne risentito e aver guidato la honda a quel modo.
Leggi tutti i commenti 167

Commenti

Inserisci il tuo commento