Sardegna Rally Race, presentato il programma del 2014
Bike Village ha stilato il calendario delle manifestazioni in programma per la stagione 2014. Com’è ormai tradizione, il calendario comprende il Sardegna Rally Race, prova italiana e unica in Europa del Campionato del Mondo Cross-Country Rally, e le due manifestazioni dedicate agli amatori, la Cavalcata del Sole e il Sardegna Legend Rally.
Il Calendario degli Eventi Bike Village 2014
Questo il “cronologico”:
CAVALCATA DEL SOLE, 2-3 MAGGIO 2014
SARDEGNA RALLY RACE, 7-12 GIUGNO 2014
SARDEGNA LEGEND RALLY, 31 OTTOBRE 2 NOVEMBRE 2014
La grande novità del Sardegna Rally Race è l’introduzione, dalla settima edizione della prova di Campionato del Mondo, dell’inedito Trofeo Sardegna Rally Race-SSV. Si tratta di un’edizione “Zero”, un evento nell’evento dalle caratteristiche sperimentali, con poche limitazioni e molti privilegi rispetto al rigido regolamento del Mondiale. Il Trofeo SRR-SSV sarà destinato, inizialmente, ad una ristretta cerchia di partecipazione, limitata a 15-20 equipaggi. Sarà disputato sul percorso del Sardegna Rally Race, avrà tutte le caratteristiche della gara Mondiale ma un percorso ridotto nello sviluppo delle Prove Speciali, e trasferimenti diversamente organizzati. Gli equipaggi della prima Edizione del Trofeo SRR-SSV non dovranno affrontare tutti i passaggi più difficili previsti per i motociclisti, seguendo la logica d’impostazione della gara dei Quad, e saranno premiati i vincitori di due categorie, sommariamente in questo momento indicate come “PRO” e “AMATEURS”.
Thierry Charbonnier, la leggenda vivente del Fuoristrada protagonista dell’epopea della Parigi-Dakar e dell’Enduro Mondiale, grande innamorato dell’Avventura e del Tout-Terrain, sarà il consulente e supervisore d’eccezione del Trofeo Sardegna Rally Race-SSV.
Il Sardegna Rally Race 2014
Molte altre cose saranno nuove o ulteriormente migliorate, e la settima edizione del Sardegna Rally Race si prefigge di imprimere una svolta decisiva una nuova spinta alla qualità, già elevatissima, del Rally di Bike Village. A cominciare dal percorso, che toccherà angoli della Sardegna ancora non “scoperti” dai suoi partecipanti più affezionati. Sarà riveduta, parzialmente, anche la formula di sviluppo della gara, per renderla ancora, se possibile, più accessibile e “pratica”, anche per gli appassionati al seguito dei Piloti e della Gara. Anche per questo è stata fissata la nuova data, giusto in coincidenza con l’inizio delle vacanze scolastiche.
Credo che i saremo!!!