Focus

Schumacher cade in moto e perde conoscenza

- Incidente in Spagna per il pilota tedesco durante una prova in pista. Perde il controllo della CBR 1000RR e cade a oltre 200 orari


Scumi si schianta a Cartagena a oltre 200 km/h
L'ex pilota di Formula 1 Michael Schumacher durante un allenamento privato sul circuito di Cartagena, ha perso il controllo della sua Honda CBR 1000RR ed è caduto malamente. Subito soccorso Schumacher è rimasto qualche minuto privo di conoscenza. Traportato in ospedale è stato dichiarato fuori pericolo e le sue condizioni non destano preoccupazione. La brutta avventura ha comunque lasciato varie lesioni sul corpo del pilota e due costole rotte.

"Oggi sono caduto nel corso di una prova a Cartagena e sono andato in ospedale come misura precauzionale" ha spiegato l'ex ferrarista sul suo sito  www.michael-schumacher.de.
"I controlli hanno mostrato che non ho nulla, posso dire che sto bene".

La caduta di oggi non farà però desistere Scumi dai bellicosi programmi agonistici del 2009. A 40 anni suonati, dopo una carriera strepitosa con le 4 ruote, Michael si getterà a testa bassa nel Campionato Tedesco IDM di Superbike. Conoscendo la sua motivazione - oltre ai suoi ottimi riscontri cronometrici - c'è da giurare che si toglierà delle belle soddisfazioni.

A patto che non cada troppo. La passione di Schumi per le moto è ormai nota e non è nuova nemmeno la sua "propensione" alle cadute.

  • mixsil01
    mixsil01, magnago (MI)

    velocità per forza..

    non è detto che se uno è bravo a fare il muratore sia anche bravo a fare l'imbianchino: morale, se il tedesco andava bene in f1 (a volte vincendo anche per strategia) non vuol dire che deve essere un fenomeno in moto... se poi ci vuole provare noi non lo possiamo impedire, ma poi vediamo i risultati.
  • mixsil01
    mixsil01, magnago (MI)

    chi ha il pane non ha i denti..

    io da poveraccio di cadute ne ho già fatte due a rischio di ropermi l'osso del collo, ma se non avessi di meglio da fare che... andare a lavoro e "rompermi la schiena" come tanti, proverei a fare il colpo secco!! se qualcuno ha dei soldi da buttare e una moto che pompa, fatemi sapere.. chissà quante persone con talento non possono manifestarlo solo perchè ci sono sempre di mezzo i soldi.....
Inserisci il tuo commento