Supermoto
Si è disputata a Limatola la quinta prova del Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2007
-
Si è disputata a Limatola la quinta prova del Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2007
Scrivi un commento
A Limatola (Benevento), di fronte a oltre 1.500 spettatori, si è corsa la quinta prova del monomarca supermotard, riservato alle bicilindriche Aprilia SXV. A fine giornata ad imporsi sono stati Maurizio Lucarini (Aprilia SXV 5.5), nella classe Open, e Fabrizio Bartolini (Aprilia SXV 4.5) nella Serie.
Dal Circuito Internazionale del Volturno sono inoltre emersi i nomi dei piloti chiamati a rappresentare l’Italia nella finale dell’European Aprilia Supermoto Cup, in programma il 29 e 30 settembre, sul circuito di Franciacorta (Bs) assieme al Supermoto delle Nazioni.
Emozioni e divertimento a Limatola (BN) con la quinta tappa del Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2007. Domenica 9 settembre il Circuito Internazionale del Volturno ha visto “derapare” le bicilindriche impegnate nell’ultima prova di campionato nazionale prima della finalissima che si terrà il 10 e 11 novembre all’Eicma di Milano.
In gara anche ben 12 wild card, record stagionale, ed oltre 1.500 spettatori a bordo pista testimoniano quanto sia radicata la passione per il supermotard anche in Campania.
A questi vanno aggiunti gli oltre 80 appassionati che, il sabato precedente la corsa, hanno partecipato al test ride gratuito per provare in pista le bicilindriche SXV 4.5/5.5. Un vero successo su tutti i fronti!
Spettacolo dunque sia in pista che fuori con il pubblico protagonista che, oltre a provare ed ammirare in gara le bicilindriche di Noale, ha avuto modo di vivere una due giorni di full immersion nel paddock Aprilia.
Le gare sono state tutte quante combattute con duelli tanto in vetta quanto in coda, sia nel gruppo A che nel gruppo B, per un monomarca unico ed avvincente.
Nel gruppo A, quello dei più veloci in assoluto, a tenere banco è stato il confronto fra Maurizio Lucarini (Aprilia SXV 5.5) e Paolo Cianfrocca (Aprilia SXV 4.5). I due si sono sfidati a viso aperto in Gara 1 in una lotta serratissima che alla fine ha visto vincitore, seppur di misura, Cianfrocca. Lucarini si è riscattato andando ad imporsi in Gara 2 davanti al rivale. Un successo che è valso a Lucarini anche il primo posto di giornata nella Classe Open. Dal canto suo Cinafrocca ha di che consolarsi con la tabella rossa di leader della Open ben salda fra le sue mani.
L’altra tabella di leader provvisorio, quella di colore verde che corrisponde al capo classifica della classe Serie, resta in mano a Fabrizio Bartolini (Aprilia SXV 4.5) che a Limatola è giunto due volte terzo assoluto alle spalle della coppia Cianfrocca-Lucarini. Bartolini ha fatto ancora una volta una gara di sostanza badando a tenere alle spalle gli avversari nella corsa al titolo della classe riservata alle moto di Serie con Di Goro e Iale che hanno chiuso rispettivamente secondo e terzo di giornata. Tra i concessionari da segnalare il successo del team Cumoto che ha preceduto nell’ordine il Libianchi ed il New Valentini.
Dal Circuito Internazionale del Volturno sono inoltre emersi i piloti chiamati a rappresentare l’Italia nella finale dell’European Aprilia Supermoto Cup, in programma il 29 e 30 settembre, sul circuito di Franciacorta (Bs), assieme al Supermoto delle Nazioni. Saranno i primi 5 delle classifiche provvisorie Open e Serie più 3 riserve per ciascuna categoria, i cui nomi verranno ufficializzati nei prossimi giorni.
Il regolamento e le classifiche del monomarca sono consultabili sul sito: www.aprilia-offroad.com
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento