Incidente

Simon Andrews è morto alla North West 200

- L'inglese Simon Andrews è morto per le conseguenze della caduta durante la gara Superstock, nell'ambito della North West 200 disputata questo fine settimana. Martedì c'era stato un altro grave incidente
Simon Andrews è morto alla North West 200

Il 31enne inglese Simon Andrews è morto per le conseguenze della caduta di sabato durante la gara Superstock, alla celebre North West 200 che si è corsa il fine settimana appena concluso in Irlanda. Stava guidando la BMW S1000RR del team Penz13.com quando ha perso il controllo ed è caduto rovinosamente prima della curva Metropole del Triangle Circuit che è lungo circa 14 chilometri.
Il pilota è stato trasportato immediatamente in elicottero al Royal Victoria Hospital. Andrews era uno dei newcomer importanti di questa edizione della gara stradale.
 

Simon Andrews 1982-2014
Simon Andrews 1982-2014

Aveva passato l'inverno recuperando i postumi di un altro incidente occorsogli l'anno scorso alla 24 Ore di Le Mans. Nella struttura ospedaliera di Belfast è ricoverato anche il francese Franck Petricola, caduto durante le prove di martedì. Nel suo caso si parla di condizioni critiche.
Protagonista delle gare è stato Michael Dunlop, vincitore delle categorie Superbike e Supersotock - che è stata ridotta dopo l'incidente di Andrews – premiato con un assegno di 2.500 sterline.

 

  • Luzes
    Luzes, Torino (TO)

    Ma pure..

    dietro la scomparsa prematura di un nostro Fratello avete il coraggio di scatenere una bagarre mediatica ? Mi sa che la maggior parte dei commentatori del forum non sono MOTOCICLISTI...

    CIAO SIMON
  • redmax1216
    redmax1216, Gemonio (VA)

    @giambawamba - grazie

    Grazie per il bellissimo ricordo di Simon. Credo che tu sia direttamente dentro l'ambiente del road racing e hai detto cose che nessuno di noi credo sapeva. Inutile parlare a vanvera come fanno molti contro le corse su strada e la loro pericolosità, sono nella natura degli anglosassoni e nell'Irlanda del Nord una vera religione che va oltre la pura tradizione. Simon sapeva quello che faceva, addirittura il primo botto forte lo fece a Valencia come wild card nel world sbk in un pistino quasi da go-kart ipersicuro! Le parole di suo padre, che trovate pubblicate su vari siti come Bbc o Belfast Telegraph, dicono tutto - correre è stata una sua scelta che hanno sempre appoggiato in famiglia perché era quello che lui desiderava ardentemente fare, e il passaggio alle corse su strada lo ha letteralmente rapito, niente era piu' come prima per lui...e amava follemente la NW200, per la quale ha oagato il prezzo piu' alto...sicuramente molti non sanno che Simon era anche impegnato in prima persona in tante iniziative a favore di chi soffre, instancabile anche lì come nel voler risalire in sella anche quando ormai gli era stato ampiamente raccomandato di non farlo più.
    Simon aveva sì le palle, e un cuore grande - RIP Simon
Inserisci il tuo commento