Simon Andrews è morto alla North West 200
Il 31enne inglese Simon Andrews è morto per le conseguenze della caduta di sabato durante la gara Superstock, alla celebre North West 200 che si è corsa il fine settimana appena concluso in Irlanda. Stava guidando la BMW S1000RR del team Penz13.com quando ha perso il controllo ed è caduto rovinosamente prima della curva Metropole del Triangle Circuit che è lungo circa 14 chilometri.
Il pilota è stato trasportato immediatamente in elicottero al Royal Victoria Hospital. Andrews era uno dei newcomer importanti di questa edizione della gara stradale.
Aveva passato l'inverno recuperando i postumi di un altro incidente occorsogli l'anno scorso alla 24 Ore di Le Mans. Nella struttura ospedaliera di Belfast è ricoverato anche il francese Franck Petricola, caduto durante le prove di martedì. Nel suo caso si parla di condizioni critiche.
Protagonista delle gare è stato Michael Dunlop, vincitore delle categorie Superbike e Supersotock - che è stata ridotta dopo l'incidente di Andrews – premiato con un assegno di 2.500 sterline.
Ma pure..
CIAO SIMON
@giambawamba - grazie
Simon aveva sì le palle, e un cuore grande - RIP Simon