Sven Breugelmans (KTM) vince il suo secondo mondiale MX3
Si è svolta a Jauer, in Germania, l’ultima tappa di campionato mondiale MX3 a cui Husqvarna ha partecipato schierando i due piloti Thomas Allier e Chritstophe Martin.
Durante le prove di sabato, Martin ha avuto la meglio su Allier, qualificandosi al quarto posto, mentre Thomas non è riuscito ad andare oltre l’undicesima posizione.
La domenica, Martin si è scatenato conquistando sia in gara 1 che in gara 2 il primo posto sulla sua TC 450 e regalando ad Husqvarna il quarto podio della stagione MX3, dopo il successo in Spagna, Bulgaria e Slovacchia.
Il compagno di squadra Allier è invece terminato terzo nella prima manche , sempre su TC 450, mente la classifica ufficiale di Campionato Mondiale vede Martin terzo assoluto e Allier quarto.
Ora i due francesi possono finalmente godersi un po’ di meritato riposo, prima di concentrarsi sulle gare di fine stagione.
Il bilancio di Husqvarna in questo ritorno nel motocross mondiale è più che positivo: 3° e 4° posto nel campionato, 10 manche vinte, 4 gran premi vinti, 2° posto nel mondiale costruttori.