MX3: il Team Husqvarna Cross 2R commenta il secondo posto di Salvini
Alex è arrivato sul campo sudamericano con tutta la voglia di dare battaglia al leader provvisorio della classifica e suo antagonista sia dalla prima gara: Carlos Campano.
Il desiderio di vittoria ha portato Alex fin da sabato a girare al meglio delle sue capacità, dimostrando un ottimo feeling con la pista di La Rioja e la sua ottima preparazione fisica.
Alex ha conquistato la pole nelle qualifiche di sabato, girando con ritmi da cardiopalma; un risultato che l’ha ancora più caricato per la sfida della domenica.
In gara 1, Salvini si è subito staccato dal gruppo dopo una splendida partenza e non si è fatto raggiungere per tutta la durata della manche, giungendo al traguardo al primo posto a mani basse.
La seconda manche è stata di certo quella più spettacolare, ma anche più combattuta: Alex ha subito conquistato il vertice della gara insieme a Campano e i due piloti hanno battagliato per tutto il tempo, spesso sorpassandosi a vicenda.
Giunti verso la fine della gara, un paio di errori hanno frenato la corsa di Salvini che non si è sentito di correre inutili rischi ed è giunto al secondo posto.
Nella classifica assoluta, l’Husqvarna TC 450 di Salvini è giunta al secondo posto dietro a Campano, ancora leader della classifica provvisoria di campionato mondiale MX3, ma con solo 6 punti di vantaggio.
Il team Husqvarna Cross 2R si sposterà a Troyan, in Bulgaria, per la prossima gara di campionato mondiale MX3 fissata per il 23 maggio. Insieme a Salvini ci saranno anche Andrea Cervellin e Jernej Irt, che questo week end ha partecipato a una gara di campionato svizzero per allenarsi in vista del prossimo impegno di campionato EMX2. Sia Jernej che Andrea saranno concentrati sul continuare il loro successo e conservare la loro supremazia nella classifica provvisoria del campionato che vede Irt in prima posizione e Andrea al secondo posto a 30 punti dal compagno di squadra.
Classifiche:
Gara1: 1. A. Salvini (Husqvarna Cross 2R); 2. C. Campano (Yamaha); 3.V. Arco
(Yamaha)
Gara 2: 1. C Campano (Yamaha); 2. A. Salvini (Husqvarna Cross 2R); 3. M. Irt
(Husqvarna Tecno B)
Assoluta: 1. C. Campano; 2. A. Salvini; 3. M. Irt
Classifica provvisoria campionato mondiale MX3
1. C. Campano (Honda) 137 pts; 2. A. Salvini 131 pts; 3.