eventi offroad

The Moto Academy arriva in Italia! A Dorno il 30 agosto si torna a scuola

- A scuola di motocross. Curve, staccate, partenze e salti il menù è ricco ed è rivolto sia a neofiti che agli appassionati più esperti
The Moto Academy arriva in Italia! A Dorno il 30 agosto si torna a scuola

Si sa, nella vita non si smette mai di imparare. Tornare a scuola, però, questa volta avrà tutto un altro gusto. La scuola di motocross più famosa del mondo arriva finalmente in Italia.
AJ Catanzaro e tutto l’entourage della The Moto Academy terrà il 30 Agosto a Dorno una master class di MX. Dopo essere stato per parecchi anni tra i migliori 20 piloti di supercross del mondo, Catanzaro ha aperto questa scuola itinerante, attraverso la quale cerca di insegnare la corretta tecnica di guida. Sono famosissimi i suoi video sui social in cui analizza il modo di guidare dei fratelli Lawrence, in particolare Jett, e cerca di farlo applicare ai suoi studenti.

Da istruttore a fenomeno social. Pensate che spesso e volentieri ai suoi corsi, come istruttori, invitati d’eccezione, si possono trovare
proprio i fratelli Lawrence
. Corretta posizione in sella, come affrontare la curva in sicurezza partendo dalla staccata ed anche la giusta tecnica per affrontare i salti, ecco gli argomenti che saranno trattati durante l’appuntamento italiano del tour mondiale di The Moto Academy.
La location di Dorno (PV) è stata scelta strategicamente in quanto offre una ampia varietà di salti e curve.
Il corso è indicato sia per i piloti principianti, che si stanno approcciando al motocross e che cercano, quindi, di affrontare con maggiore sicurezza la disciplina, sia a chi è già tecnicamente più preparato e che sta cercando di perfezionare la propria posizione in sella.

In pista ci saremo anche noi di Moto.it e non vediamo l’ora di vedervi a Dorno, i posti stanno esaurendo, affrettatevi quindi ad accaparrarvi gli ultimi slot liberi, sarà un’esperienza da cui potrete sicuramente trarre solo dei vantaggi.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento