trial

Toni Bou vince il 10 Titolo mondiale

- Con una gara ancora da disputare il pilota Repsol Honda Toni Bou ha matematicamente vinto il titolo FIM Trial World Championship
Toni Bou vince il 10 Titolo mondiale

Con una gara d’anticipo Toni Bou si aggiudica durante il round italiano il suo decimo titolo mondiale outdoor. Se a questi si aggiungono anche i mondiali indoor il numero di titoli del pilota Honda raddoppia e arriva a 20.

Bou conclude una stagione favolosa con 11 vittorie su 14 gare, a dispetto di qualche dubbio di inizio stagione per l’infortunio alla spalla rimediato in allenamento pre-campionato. Toni ha dominato tutta la stagione: nel Gran Premio di Germania, Andorra, Belgio, Gran Bretagna, così come le vittorie singoli negli eventi di due giorni in Catalogna, Giappone e Francia. E in Italia, infine, ha vinto il titolo con grande distacco.

 

S. L.

  • rho01
    rho01, Bergamo (BG)

    Immenso. veramente immenso.
  • MimmoCordero
    MimmoCordero, Bolzano/Bozen (BZ)

    Effettivamente, dopo averlo visto in azione in questa tappa del mondiale a Chiampo, ci si accorge subito della profonda distanza che c'è fra Bou e tutti gli altri, evidente anche ai profani della specialità come me. Non stiamo parlando di gente qualsiasi, gli altri sono Raga e Cabestany, tanto per fare qualche nome. Vedere il secondo in classifica che fa dei 5 in 2 zone di seguito e sbalordirsi di fronte ad un Bou che fa 0 nelle stesse zone, non ha prezzo.
    Toni Bou fa sembrare semplice tutto e si muove in zone difficilissime con una eleganza e una naturalezza veramente incomparabili. Grandissimo spettacolo e grande festa dello sport, davvero senza retorica, che bello sentire il pubblico italiano applaudire e supportare i campioni spagnoli. Questo è il vero motociclismo sportivo, il tifo ebete lasciamolo a quel gioco... come si chiama... quello dove c'è la sfera di cuoio e quei tizi in mutande che corrono...
Inserisci il tuo commento