Toni Bou vince il 10 Titolo mondiale
Con una gara d’anticipo Toni Bou si aggiudica durante il round italiano il suo decimo titolo mondiale outdoor. Se a questi si aggiungono anche i mondiali indoor il numero di titoli del pilota Honda raddoppia e arriva a 20.
Bou conclude una stagione favolosa con 11 vittorie su 14 gare, a dispetto di qualche dubbio di inizio stagione per l’infortunio alla spalla rimediato in allenamento pre-campionato. Toni ha dominato tutta la stagione: nel Gran Premio di Germania, Andorra, Belgio, Gran Bretagna, così come le vittorie singoli negli eventi di due giorni in Catalogna, Giappone e Francia. E in Italia, infine, ha vinto il titolo con grande distacco.
S. L.
Toni Bou fa sembrare semplice tutto e si muove in zone difficilissime con una eleganza e una naturalezza veramente incomparabili. Grandissimo spettacolo e grande festa dello sport, davvero senza retorica, che bello sentire il pubblico italiano applaudire e supportare i campioni spagnoli. Questo è il vero motociclismo sportivo, il tifo ebete lasciamolo a quel gioco... come si chiama... quello dove c'è la sfera di cuoio e quei tizi in mutande che corrono...