Trial. Il Team Spea-GasGas pronto alle sfide del 2015
Dopo quattro anni di vincente collaborazione, durante i quali il Team Spea-GasGas e Matteo Grattarola hanno vinto ben 8 Titoli Italiani e un titolo Europeo il binomio non cambia e oltre a lui sono riconfermati anche i componenti della squadra.
Tra le file dei Piloti è stato riconfermato, a pieno titolo, anche il bravo Gianluca Tournour. Il giovane piemontese, dopo essersi meritatamente qualificato Vice Campione D’italia Indoor, è ormai maturo per occupare il podio in pianta stabile e per puntare, senza mezzi termini, alla conquista del Titolo Europeo. Assieme a Tournour faranno nuovamente parte della compagine del Team Spea-GasGas anche la neo Campionessa Italiana Elisa Peretti e i giovani talentuosi Jacopo Bono e Carlo Minot, la prima impegnata a difendere i colori del Team nel Campionato Italiano e Mondiale Femminile, mentre Carlo e Jocopo saranno tra i mattatori rispettivamente nella TR2 r nella TR3/125.
Per il 2015 il Team Manager Favro ha deciso di inserire in squadra un neo acquisto: Luca Petrella, uno tra i più promettenti giovani del panorama Nazionale, che a soli 16 anni parteciperà al Campionato Italiano nella TR2 e sarà impegnato in tutto il Campionato del Mondo.
«Sono compiaciuto - ha dichiarato Claudio Favro - di poter affermare che, anche per il 2015, il Team SPEA Gas Gas sarà ancora una volta uno dei Team di riferimento del Campionato Italiano di Trial. Nonostante il perdurare della crisi economica nazionale, sono stato molto gratificato dal rinnovamento della fiducia, dall’apporto economico e dalle esortazioni nel continuare, giunte da parte di tutte le Aziende che supportano il nostro Team ormai da anni. Quindi approfitto di questo comunicato per rivolgere un ringraziamento particolare a tutti coloro che, in questi 25 anni, hanno permesso, con il loro supporto e operato, impegnati sia in prima fila che nelle retrovie, a far si che il Team SPEA si fregiasse di ben 45 Titoli Nazionali, suddivisi tra Piloti, Team e Industria, oltre a svariati piazzamenti nei campionati del Mondo».