trial

Trial outdoor, si apre ufficialmente la stagione a Chiuduno

- Domenica 27 marzo al Campo Scuola Trial di Chiuduno, si apre ufficialmente la stagione tricolore trial outdoor 2011 con la prima prova degli Assoluti d’Italia
Trial outdoor, si apre ufficialmente la stagione a Chiuduno


Il Moto Club Campo Scuola Chiuduno gestirà l’apertura di questa prima prova degli Assoluti D'Italia che si propone in una location di eccellente visibilità e accessibilità per tutti gli appassionati.
Il Campo Scuola è vicinissimo all'uscita autostradale di Telgate sulla Mi/Ve ed è una struttura in circa 10.000 metri quadri che comprende zone di varia morfologia, che sono state modificate in modo sostanziale per questo evento nazionale. Nelle immediate vicinanze sono disponibili ampi parcheggi per il pubblico, che potrà poi seguire con “comodo”, anche le prestazioni degli interpreti di questo campionato, questo non solo in gara, ma anche nelle fasi di preparazione, vista la possibilità di accedere alle zone di allenamento e riscaldamento.

Presenti tutti i big al gran completo, con qualche dubbio sul rientro di Simone Staltari (Beta), ancora alle prese con i postumi dell'infortunio nell’indoor di Morbegno. E’ la prima gara, ma già si parla di rivincite, con Matteo Grattarola (Gas Gas) pronto a riscattare il mancato podio dell’apertura indoor, e con tanta voglia di dimostrare che l'affiatamento con la nuova moto è completato. Di contro Fabio Lenzi con la sua Montesa “corsa lunga” vorrà iniziare anche qui con il “piede” giusto a confermare il suo stato di forma evidenziato nell’indoor. A far da corollario a questi due, un folto gruppo di pretendenti, ad iniziare da quell’Andrea Vaccaretti che con la Beta si stà dimostrando in gran spolvero. Ulteriori motivi per non mancare a questo vernissage del campionato saranno la presenza di Daniele Maurino (Beta) e anche l’esordio a questo livello di Matteo Poli con la Ossa.

Tutto questo avverrà nella Gara 2, al pomeriggio ad iniziare dalle ore 14,00 circa, mentre al mattino dalle ore 9,00 ci sarà la Gara 1 con gli Juniores, che saranno particolarmente numerosi ed agguerriti, veri protagonisti della prima prova valida per il loro Campionato CITO J.
Sarà una domenica piena ed intensa, irrinunciabile per la bella giornata di primavera (il meteo è molto favorevole) che sicuramente attenderà tutti gli appassionati che vorranno essere presenti allo start degli Assoluti D'Italia. Il ticket di ingresso di soli 5 euro, parcheggi compresi, (minori di 14 anni gratis) sarà ampiamente giustificato dallo spettacolo in programma.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento