Trial: seconda prova del trofeo Marathon 2011
Si concretizza, in questo fine mese di aprile, il grande lavoro svolto dal Moto Club Neumarkt Egna per realizzare la seconda prova del Trofeo Marathon 2011, in quell’Alto Adige che dopo molto tempo vede ancora il suo terreno, ripercorso dai tasselli “gentili” delle moto da trial. Si deve riconoscere che vera anima di questo evento è stata una grande interprete del trial femminile di alcuni anni fa, quella Deborah Albertini che ha voluto dedicare alla memoria di suo padre Gianni, grande appassionato di trial, questa gara. La stessa Albertini che assieme a tutto il suo club ha bussato a tutte le porte per ottenere le autorizzazioni necessarie a realizzare la gara, ma sopratutto un ottimo trasferimento, come quello messo a disposizione dal comune di Folgaria.
Grande soddisfazione quindi per chi presenzierà a questo evento che si preannuncia molto interessante e che consentirà la partecipazione anche per i soli tesserati Member, cioè quelli con la “semplice” tessera del Moto Club. La manifestazione si svolgerà sabato 30 aprile e domenica 1 maggio con epicentro logistico al Palazzetto dello Sport di Folgaria, nel cui piazzale antistante ci sarà anche il paddock. Orari canonici per le partenze: ore 10,00 al sabato e ore 9,00 la domenica, con un giro di circa 20 chilometri, comprendente 20 zone il primo giorno e 25 la giornata finale.
Ci sono anche altri motivi per non rinunciare alla trasferta a Folgaria: primo visitare una regione d’Italia con un altissimo valore paesaggistico. Secondo, e più importante, il dimostrare che lo sport del trial, è assolutamente compatibile con il rispetto della natura. Grazie quindi al grande lavoro svolto dal Moto Club Neumarkt Egna che senza dubbio vedrà gratificata la sua volontà di realizzare questa gara, che sicuramente verrà apprezzata dai trialisti che hanno un solo modo per poter ringraziare: essere presenti e in tanti. Ulteriori info www.mototrial.it e cliccare banner Campionato Italiano, e quindi Trofeo Marathon Folgaria.