Supermoto
Trofeo Aprilia: domina Paolo Cianfrocca
-
Trofeo Aprilia: domina Paolo Cianfrocca
Scrivi un commento
Ancora grande successo per il monomarca riservato ai possessori delle Aprilia bicilindriche SXV 4.5 e SXV 5.5. A Latina ad imporsi sono stati Cianfrocca (Open) e Scalambrin (Serie) al termine di manche combattute ed estremamente spettacolari. Tra gli ospiti anche Simone Corsi che ha dichiarato di voler partecipare (fuori classifica) alla terza prova del challenge in programma il 29 ottobre a Castelletto di Branduzzo.
La carovana di “fedelissimi” del Trofeo Aprilia Supermoto dal Veneto si è trasferita nel Lazio dove domenica 8 ottobre è andata in scena la seconda prova del challenge riservato alle bicilindriche di Noale. Ad ospitare l’evento è stato il circuito internazionale “Il Sagittario” situato a Borgo Grappa, a due passi da Latina, la stessa pista che il prossimo weekend ospiterà la penultima prova del Mondiale Supermoto.
Una degna cornice per i trofeisti che hanno avuto modo di misurarsi su un impianto ristrutturato e tirato a lucido in vista della manifestazione iridata. Non è certo passata inosservata la presenza nel paddock Aprilia Off Road di Simone Corsi, pilota ufficiale della Squadra Corse Metis Galera nel Motomondiale Velocità classe 125. Il pilota romano è rimasto catturato dall’emozione della guida in derapata ed ha promesso la sua presenza alla prossima gara del challenge che si terrà il 22 ottobre sulla pista di Castelletto di Branduzzo.
Il protagonista assoluto della giornata è stato Paolo Cianfrocca (Aprilia SXV 5.5) che ha centrato una doppietta nelle due manche riservate al Gruppo A che racchiudeva i piloti più veloci delle qualificazioni. Da segnalare l’assenza del mattatore della prova d’apertura di Jesolo, Marco Dondi, impegnato nel Gran Premio “Le Alpi del Mare” disputatosi in concomitanza a Busca.
Cianfrocca si è altresì imposto nella classifica Open (moto non si serie) che lo ha visto precedere in entrambe le frazioni Alessandro Tognaccini (Aprilia SXV 5.5) e Nicola Lafranconi (Aprilia SXV 4.5). Il primo dei piloti della classe Serie è stato invece Alessandro Scalabrin (Aprilia SXV 4.5). Nella speciale classifica di giornata riservata ai concessionari da segnalare il primo posto del team Libianchi che ha preceduto il Cross Parma e il New Valentini.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento