Motorally: Nuove regole per il Trofeo Sport, il fuoristrada per amatori
Il Trofeo Sport, che si svolgerà in parallelo alle gare del Campionato Italiano Motorally, è riservato ai possessori della nuova Licenza Fuoristrada Amatori (in vigore nel 2013), che comunque non si siano mai classificati nei primi tre posti (di classe o assoluti), in qualsiasi Campionato Italiano nelle specialità Enduro e Motorally.
Viene mantenuta una classe unica denominata “Trofeo Sport”, indipendentemente dal tipo di motociclo impiegato. La vera novità è l'istituzione di una classifica finale di Trofeo, che vedrà i piloti impegnati per un risultato non più solo di giornata ma anche complessivo.
Il costo dell’iscrizione al Trofeo Sport è fissato in 50 euro per ogni giornata di gara. I partecipanti dovranno attenersi alle Norme Sportive generali e di specialità e potranno partecipare alle singole gare di Campionato in calendario, indipendentemente dalla regione di appartenenza e senza dovere acquistare la “Licenza One Events”.
Al vincitore della giornata di gara sarà concessa la facoltà di “trasformare”, senza alcun sovrapprezzo, la Licenza Fuoristrada Amatori in Licenza Nazionale Agonistica.
Sarà inoltre istituito un “montepremi” in oggetti, che verranno sorteggiati tra i partecipanti durante il briefing di ogni gara.