Tourist Trophy

TT 2017, Dunlop a quota 14 con la Supersport

- "MD" eguaglia Mike Hailwood per numero di vittorie conquistando Gara-1. Sul podio con lui Hillier e Hickman
TT 2017, Dunlop a quota 14 con la Supersport

E con questa siamo a quota quattordici: parliamo delle vittorie conquistate sul Mountain Circuit da Michael Dunlop (Yamaha), che si affianca così al leggendario Mike Hailwood per numero di affermazioni al Tourist Trophy. Michael ha conquistato la vittoria in Gara-1 per la classe Supersport con un bel margine, ben 13"2, sulla Kawasaki di James Hillier, conducendo la gara fin dal primo passaggio ma allungando solo nell'ultima tornata. Dunlop non vinceva in Supersport dal 2014.

Il podio è stato completato da Peter Hickman (Triumph), autore del giro veloce, davanti a William Dunlop e Ian Hutchinson (Yamaha), Gary Johnson (Triumph) e Bruce Anstey (Honda).

  • piero.mussano
    piero.mussano, Settimo Torinese (TO)

    E' proprio cosi' Vedendo i ritmi di queste gare,un motociclista obiettivo nonpuo' fare altro che ammettere "costoro fanno un altro mestiere rispetto ai comuni mortali" e questo è in effetti uno dei tanti fascini di queste gare.Personalmente trovo piu' sconvolgente la categoria zero (elettriche) in quanto assommano ai tempi inavvicinabili ai piu' al silenzio sconvolgente di cui sono permeate queste corse,in sostanza,a mio avviso,chi non ha assistito a questi eventi è piuttosto carente in termini di cultura motociclistica.piero
  • FabioB1969
    FabioB1969, Alessandria (AL)

    Cavolo se a questo gli viene in mente di fare il Sassello mi arriva a Savona quando io sono ancora ad Acqui... ;)
Inserisci il tuo commento