superbike

Davide Giugliano ritorna in pista per il GP d'Italia

- Dopo due mesi e mezzo di stop, a causa della frattura di due vertebre lombari nei test di Phillip Island di febbraio, Giugliano rientra a Imola per puntare al podio
Davide Giugliano ritorna in pista per il GP d'Italia

Il Team Ducati Superbike affronterà questo fine settimana il primo di due round di casa in stagione, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. La squadra ufficiale della Casa italiana lo farà per la prima volta quest’anno con la sua coppia di piloti titolare, visto il rientro dopo due mesi e mezzo di Davide Giugliano, fratturatosi due vertebre lombari nel corso dei test ufficiali di Phillip Island dello scorso febbraio.

C’è grande attesa per il rientro del campione romano il quale, nonostante non sia ancora al 100% vista l’impossibilità di allenarsi se non in piscina, intende comunqe pensare in grande:

I miei obiettivi rimangono uguali, salire sul podio in entrambe le gare

«Sono entusiasta di andare a Imola. Abbiamo fatto due belle gare l’anno scorso, in un momento nel quale avevamo ancora qualcosa da sistemare sulla moto. Un anno dopo, con più esperienza e maggiori conoscenze della Panigale, sono fiducioso che saremo in grado di fare bene. Imola è sempre la gara più bella dell’anno per quanto riguarda l’atmosfera, e poter sentire il sostegno dei tifosi è una cosa speciale, soprattutto come pilota Ducati. Certo aggiunge anche della pressione in più, che però mi piace! I miei obiettivi rimangono uguali, salire sul podio in entrambe le gare, ma se posso fare di più, lo farò. Penso che questo sia un punto cruciale della stagione e che sia il momento di cercare di vincere delle gare e recuperare dei punti, è una cosa che ho ben chiara in mente”.

Fonte: worldsbk.com

  • CAIMANO74
    CAIMANO74, Genova (GE)

    x GIXXER K5 :
    Certo..Io glielo auguro do cuore a Giuliano..anche perché dopo questo Suo stop forzato avrà una voglia di rimettersi in pista e dare il massimo !
    Le qualità le ha, la moto anche...certo quelle rogne alla schiena non sono proprio da sottovalutare.
    In bocca al lupo allora !

    X Giuliano :
    Non se mi leggerà o se mai lo farà, ma lo dico anche a Lui...io ho molta stima nei Suoi confronti perchè è Italiano e poi su una moto Italiana.
    Non badare alle schiocchezze che mi hanno messo in bocca altri : CAIMANO74 è dalla tua parte !!!
  • CAIMANO74
    CAIMANO74, Genova (GE)

    Ciao GIXXER K5,
    sei di nuovo molto cordiale nei miei confronti, e Ti ringrazio.
    Ora Ti rispondo :
    Quello fatto col Gs non è stato un errore : accostarsi in moto con signora a bordo per fare una fotografia e urtare contro una griglia di scolo in ferro, nascosta sotto l' erba, non lo chiamo proprio un errore.
    Errori si che ne ho fatti in passato e in seguito a quelli sono finito su una barella del P.S. !!!
    Poi anche se Giuliano avesse letto i miei post io non ho mai rivolto parole dubbie nei suoi confronti, anzi, ho sempre speso lodi di merito.
    Anzi Io ho sempre affermato che tutti e dico tutti i piloti dal primo all' ultimo sono dei veri professionisti e mai oserei paragonarmi al loro livello.
    Poi ho sempre detto il mondo della pista è una cosa, quello della strada un altro.
    Poi io non mi sono mai permesso di attaccare nessuno senza che nessuno lo avesse fatto per primo con me.
    Non sono proprio di primo pelo quindi col mio carattere ed il mio orgoglio mi sono solo voluto difendere.
    Non ci conosciamo, ma faccio anche un lavoro che se non mi so difendere da solo faccio poca strada nella vita.

    Ciao lucio200919 seguirò il tuo consiglio anche perché non ho più testa di inutili parole : preferisco rilassarmi, quando posso, a leggere gli articoli di moto.it e a continuare a fare i miei commenti.

    Poi credete, lo dico serenamente, delle stelline a me non importa proprio nulla.

    Un saluto a tutti...
Inserisci il tuo commento