calendario sbk

SBK 2016. Cancellato il GP di Monza, è ufficiale

- Arriva l'ufficialità. La FIM annuncia l'annullamento del round italiano che si sarebbe dovuto tenere a Monza durante il fine settimana del 22-24 luglio
SBK 2016. Cancellato il GP di Monza, è ufficiale
La FIM e DWO con un comunicato ufficiale hanno confermato quello che da tempo era ormai una certezza: la tappa italiana della SBK in programma a Monza è annullata. Il GP, che si sarebbe dovuto tenere presso l'Autodromo Nazionale di Monza durante il fine settimana del 22-24 luglio, lascia un buco nel calendario che ancora non si sa se verrà riempito. 

DWO comunica inoltre che non sarà attivato il contratto con il circuito sostitutivo di Vallelunga, a causa di alcune difficoltà legate alla programmazione e alle modifiche richieste, che consentano a Vallelunga di ospitare un round di WorldSBK.
In questo momento, è ancora in corso di valutazione una sede sostitutiva per questa tappa italiana del campionato. La conferma del luogo e della data sarà comunicato prima del 1° maggio, per dare la conferma finale del calendario WorldSBK 2016.
 
Per quanto riguarda i cambiamenti necessari per riportare il WorldSBK a Monza, tutti gli organismi coinvolti hanno chiesto ala FIM e DWO tempo necessario per analizzare ulteriormente il progetto, al fine di confermare la fattibilità nel prossimo futuro.
 
Fonte: WSBK.com
  • MAXPAYNEIT
    MAXPAYNEIT, Fusignano (RA)

    Non me ne vogliano i fans di monza,ma siccome io sono un amante di imola anche perche' ci giro in moto,e la magia dell'autodromo del santerno mi ha stregato fin da piccolo che andavamo a vedere le gare di f1,spero sostituiscano monza con imola,che negli anni e' stata modificata e adesso e' sicura.
    Nell'articolo specifico su imola,sembra che i soldi siano stati trovati,per fare un operazione del genere.
    Si parla anche di un alternanza fra monza e imola,che sarebbe a mio avviso la soluzione migliore,poiche' concentrerebbe i soldi che servono sui due circuiti,mantenendoli attivi e non lasciandoli morire.
    E francamente,due piste del genere,con la storia e il fascino che hanno tutt'ora,oltre che essere molto tecnici e diffici(imola in particolare),lasciarle morire e' un peccato mortale.
    Speriamo che si possa parlare di questi due autodromi ancora per molti anni a venire.
    E parlare di gare,non di...."TI RICORDI CHE.....".
  • CAIMANO74
    CAIMANO74, Genova (GE)

    Che peccato che questo sport sia seguito da una piccola nicchia di appassionati veri : nella grossa parte di pubblico ci metto gli estimatori di Rossi che seguono solo la MotoGP per il personaggio, ma auspico che, una volta il ragazzo deciderà di ritirarsi, la maggior parte di Loro spariranno nell' ombra.
    Mi collego al discorso di Valentino Masini che basta andare in qualche autodromo, per vedere che desolazione si respira.
    Purtroppo questo sport, anche a livello amatoriale, ha dei costi di gestione elevati e, a mio avviso, non ci sono neanche abbastanza circuiti sparsi in tutta Italia e accessibili a tutti.
    Per quanto mi riguarda, se in Liguria, ci fosse un autodromo, le domeniche le passerei sicuramente o a girare o a vedere qualche manifestazione sportiva (non vado certo a perdere tempo allo stadio).
Inserisci il tuo commento