superbike

SBK Jerez 2015. Fine dei test per Lowes e van der Mark

- Gli ultimi due giorni di test a Jerez non vedranno la presenta di Alex Lowes, a causa di un dolore al braccio e di Michael van der Mark per una lussazione alla spalla sinistra dopo l’high-side
SBK Jerez 2015. Fine dei test per Lowes e van der Mark

Alex Lowes e Michael van der Mark non parteciperanno agli ultimi due giorni di test a Jerez de la Frontera questa settimana. Il pilota olandese è stato il primo ad annunciarlo su Facebook. Honda Pro Racing ha spiegato quanto accaduto mercoledì: «Michael van der Mark salterà i restanti due giorni di test sul circuito di Jerez a causa di un dolore al braccio destro. Il 23enne olandese domani volerà ad Anversa per le visite mediche».

Uscita di scena anticipata anche per Lowes dopo l’high-side di mercoledì alla curva 3 che gli ha causato una lussazione alla spalla sinistra. Maggiori dettagli sulle condizioni del pilota Pata Yamaha sono stati riportarti da una nota stampa della scuderia giovedì mattina: «Un primo referto dopo la caduta ha descritto un danno non così grave grazie al veloce e ottimo intervento del personale medico di pista. Tuttavia il movimento dell’arto è stato duramente compromesso e l’obiettivo principale adesso è una pronta guarigione; questa mattina il pilota britannico è rientrato in Inghilterra per sottoporsi a cure specialistiche». «Sono deluso per questo stop; in queste settimane abbiamo fatto un grande lavoro, progressi sulla YZF-R1 e sviluppato la moto adattandola sempre più al mio stile di guida», ha commentato Lowes.

Ho fatto un piccolo errore, forse causato dall’abbassarsi della temperatura dell’asfalto a fine giornata, che si è trasformato in una brutta caduta

«Ad Aragon abbiamo trovato condizioni climatiche sfavorevoli, ero impaziente di lavorare in questi giorni di bel tempo qui a Jerez. Non doveva essere la mia priorità una ripresa fisica e riabilitativa dopo una caduta; stiamo facendo un ottimo lavoro, sono comunque soddisfatto dello sviluppo raggiunto fino ad ora. Ieri mi sentivo veramente bene in moto e sono riuscito a essere veloce e costante; ho fatto un piccolo errore, forse causato dall’abbassarsi della temperatura dell’asfalto a fine giornata, che si è trasformato in una brutta caduta! I ragazzi del box hanno fatto un ottimo lavoro questo mese e so che continueranno bene anche senza di me; ora devo solo concentrarmi su come su tornare al 100% per i test di gennaio e Phillip Island».

Giovedì e venerdì saranno gli ultimi due giorni per continuare lo sviluppo delle moto e testare eventuali simulazioni di gara prima dello stop imposto dal regolamento tra dicembre e gennaio. Honda e Yamaha continueranno comunque nei test con Nicky Hayden e Sylvain Guintoli.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento