Caschi

Supersport: Kevin Manfredi passa a Caberg

- Lo spezzino utilizzerà il Drift Evo nelle tre serie in cui sarà impegnato: Mondiale e Italiano SSP e Mondiale Endurance
Supersport: Kevin Manfredi passa a Caberg

Il Campione Europeo Supersport Kevin Manfredi festeggia il suo compleanno entrando a far parte della famiglia Caberg. Nato a Sarzana il 3 gennaio 1995, il coriaceo pilota spezzino pur essendo ancora giovane, può già vantare un’importante esperienza nel mondo delle competizioni.

Nel 2009 ha disputato il campionato CISP 125 chiudendo al quarto posto, per poi fare il grande salto l’anno successivo nel CIV Stock 600. La classe intermedia delle derivate è quella che gli ha sempre dato le maggiori soddisfazioni. Nel 2014 ha corso nella Stock 600 Europea, mentre nella stagione seguente ha debuttato nel mondiale Supersport, dove è rimasto anche nel 2016, alternando anche gare del mondiale Endurance, un’altra categoria nella quale Kevin riesce ad esprimere tutto il suo potenziale. Nel 2017 è passato alla Stock 1000, ma è tornato in 600 l’anno successivo, disputando il CIV e terminando al quinto posto della classifica generale con 2 vittorie, 5 podi ed una pole position.

Nelle ultime due stagioni ha disputato sia il campionato nazionale che quello mondiale. Nel 2019 ha concluso in quarta posizione nel CIV SSP 600 collezionando 1 vittoria e 4 podi, mentre nel 2020 ha disputato solo 4 gare nel campionato italiano, ma si è laureato Campione Europeo Supersport, anche grazie a 2 quinti posti nella classifica assoluta delle gare mondiali di Barcellona e Magny Cours.

Quest’anno Manfredi sarà impegnato su tre fronti: CIV SSP 600, WorldSSP 600 e Mondiale Endurance EWC. Un programma molto interessante quanto impegnativo. Per gareggiare in tre categorie puntando sempre ai massimi risultati occorre disporre di team, moto ed abbigliamento ad alto livello, ed è per questo che Kevin ha scelto Caberg ed il Drift Evo, un casco racing dalle alte prestazioni sia aerodinamiche che protettive.

“Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia Caberg – ha dichiarato il pilota di Sarzana – e di poter contare sulla sicurezza e sulle prestazioni del Drift Evo. Ho già visitato l’azienda ed ho conosciuto Andrea Donghi e tutto il suo staff. So che credono molto in me, e cercherò di contraccambiare questa fiducia dando sempre il massimo e cercando di portare il casco Caberg sui podi del mondiale Supersport ed Endurance oltre su quello del CIV SSP”.

“La grinta e la determinazione che caratterizzano le prestazioni di Kevin mi sono sempre piaciute – ha affermato Andrea Donghi, Product Manager di Caberg - perché fanno parte della nostra filosofia, del nostro modo di lavorare e di competere con i nostri prodotti sul mercato mondiale. Siamo molto contenti di poterlo affiancare nei suoi impegni agonistici, e siamo certi che la nostra sarà una collaborazione fattiva per entrambi, e destinata a durare nel tempo”.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento