Trofei Honda. Seconda gara bagnata a Misano
La seconda prova dei trofei Honda si è disputata lo scorso fine settimana a Misano Adriatico.
Hornet/CBR600F Cup
La Hornet/CBR600F Cup è l'unica gara che il meteo di Misano ha graziato dalla pioggia. Infatti, dopo un sabato di sole, la domenica ha portato freddo, vento e temporali.
Allo spegnersi del semaforo è Mazzina che prende subito il comando, lo inseguono Zerbo, Pacchiana, Gollini, Di Lalla e Galimberti. Durante il quinto giro Pacchiana conquista la prima posizione e Mazzina vede
sfilare anche Zerbo e Gollini. All'ultima tornata Zerbo raggiunge Pacchiana e lo supera. Pacchiana alla curva del Carro tenta di riconquistare la testa, ma arriva lungo e perde anche la seconda posizione in favore di Gollini. Quarto Mazzina e quinto Di Lalla staccato di pochi centimetri da Galimberti.
NSF250R Trophy
Non hanno la stessa fortuna i piloti dell'NSF250R Trophy, costretti a correre sotto la pioggia. Federico Caricasulo è il più veloce alla partenza e conduce il gruppo per due giri prima di cadere lasciando il comando a Caravella che dopo un solo giro finisce anche lui a terra. Una gara che diventa sempre più ad eliminazione quando anche Locatelli e Marini dopo essere passati in testa escono di scena scivolando sull'asfalto bagnato.
Michael Coletti mantiene la calma fino alla fine e quando arriva il suo momento in testa lo sfrutta nel migiore dei modi conquistando la vittoria. Alle sue spalle si piazza Cavalieri che nel finale di gara stava recuperando moltissimo e aveva portato il distacco a un paio di secondi. Terzo conclude Riccardo Caruso. Nella RS125GP Cup vince Groppi davanti a Fedi e Calgaro.
CBR600RR Cup
Nella CBR600RR Cup Diego Giugovaz, che già ha dimostrato quanto sia bravo sull'acqua, parte in testa e
subito stacca il gruppo di Ambrogioni, Stirpe, Faccani, Schiavoni e Ciavattini. Nel corso del terzo giro però viene anche lui tradito dalla pista bagnata, scivola e lascia il comando ad Ambrogioni. La gara di Giugovaz non è però ancora finita e già nel giro successivo stabilisce il giro più veloce della gara. Ambrogioni al sesto giro cade e Giugovaz riconquista la prima posizione che mantiene fino al traguardo. A completare il podio seguono i due piloti del Honda San Carlo Junior Team, Faccani e Stirpe, rispettivamente primo e secondo della classifica Under. Quarto conclude Ciavattini che marca stretto la rimonta in classifica di Altomonte, quinto davanti a Guetti e Lo Turco, terzo degli Under.
I trofei Honda scenderanno in pista per il terzo appuntamento a Vallelunga il 10 giugno.