trofei honda

Honda NSF100 Racing School verso la conclusione a Latina

- Penultimo appuntamento stagionale per la NSF 100 Racing School. Teoria e pratica si sono alternati per poi testare le capacità acquisite nella gara che ha visto trionfare Francesco Pastore
Honda NSF100 Racing School verso la conclusione a Latina


La stagione di formazione della NSF100 Racing School vira verso la conclusione. A Latina infatti è stato il Circuito Internazionale “Il Sagittario” ad ospitare gli allievi nel penultimo degli appuntamenti 2013, che vedrà il suo epilogo a Pomposa (RA) in questo fine di settembre. Intanto il lavoro di formazione è continuato sia nello svolgimento in aula sia in pista. Con l’obiettivo di sedimentare gli skills, le abilità nei ragazzi, si è portato a termine un lavoro di simulazione. Le esercitazioni in pista, invece, hanno avuto come obiettivo la percezione corporea ed il controllo dell’azione motoria nell’applicazione della tecnica nella fase di frenata e definizione della linea di traiettoria, e ciò utilizzando il solo freno posteriore. Il lavoro sulla condizione psicologica condotto da Fabrizio Paris, lo psicologo della Sport Riders Lab, ha riguardato l’attivazione pre gara e la gestione dell’ansia. 


La gara


Al via Andrea Cavaliere ha preso la testa della gara, mettendo un buon margine fra sé ed il resto dei piloti. A Francesco Pastore ci sono voluti quattro giri per completare il recupero con il sorpasso, mentre dietro un bel duello a tre ha visto protagonisti il greco “Notis” Papapavlou, Federico Ferrigno ed il debuttante di stagione Massimo Attardi. L’incertezza è durata fin sul traguardo; infine a vincere è stato Pastore, ottimo secondo Cavaliere seguito da Matteo Novali.

Il prossimo, ed ultimo, incontro di formazione stagionale si terrà al Circuito di Pomposa (RA) nel week end del 29 settembre. Ma prima gli allievi della NSF100 Racing School faranno tappa all’appuntamento della MotoGP di Misano Adriatico per il loro consueto, indimenticabile giro di pista “in casa” dei campioni!

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento