honda italia
Trofei Honda. Primo round al Mugello con il CIV
-
Torlaschi, Fedi, Gollini e Giugovaz siono stati i protagonisti del primo appuntamento con i trofei Honda in concomitanza da quest’anno cin il CIV
Scrivi un commento
La prima novità per il programma HIRP è l'inserimento all'interno del CIV, l'altra importante novità è il numero delle prove: 10 per l'NSF250R Trophy che corre nella gara del Campionato Italiano Moto3 e 6 per l'Hornet/CBR600F Cup e per la CBR600RR Cup.
NSF250R Trophy
Scatta in pole position Gianluca Fedi ma scivola subito lasciando pista libera a Zaccone seguito da Torlaschi, Caruso, Groppi, Ciprietti e Doria. Zaccone a sua volta cede a Torlaschi a causa di un problema alla gomma che lo costringe al ritiro. In seconda posizione si insedia Caruso che precede Groppi . Nella seconda prova, disputata domenica il più veloce al via è stato Torlaschi. Fedi con una gara in crescendo raggiunge la testa della gara durante il decimo giro e che terrà fino alla bandiera a scacchi.
Hornet / CBR600F Cup
Pole per Stefano Pacchiana che abbandona la Hornet per la CBR600F ma al via il più veloce è Gollini con l'altra CBR600F che precede Mazzina, Galimberti, Di Lalla e Frosi, tutti con la Hornet. Pacchiana passa al comando mentre Mazzina incomincia a perdere qualche metro,complice anche il vento contrario che penalizza più le Hornet della carenata CBR600F. Pacchiana, dopo 5 giri, ha un cedimento e ne approfitta Gollini che si invola in solitaria verso la prima vittoria stagionale. Per il secondo posto la spunta Mazzina mentre Pacchiana ,con un ginocchio malconcio, deve accontentarsi della terza posizione. Per Mattia Gollini anche la soddisfazione del giro più veloce. Appassionante il duello per la quarta posizione vinto in volata da Emilio Di Lalla su Galimberti. Ottimo sesto posto per l'esordiente Frosi davanti a Liberati, Papa e Del Deo. Carcano chiude in decima posizione mentre la scuderia Benty Racing si aggiudica la vittoria tra i team.
CBR600RR Cup
Il campione in carica Diego Giugocaz parte dalla pole, ma la via il più veloce è Emanuele Pusceddu seguito da Viglieno e D'Andrea . In due giri Giugovaz passa dalla settima alla prima posizione e prende subito un discreto margine di vantaggio favorito dalla battaglia che si combatteva alle sue spalle tra gli inseguitori. Dietro a Giugovaz si classifica Emili che precede Pusceddu, Altomonte, Pigliacelli e Amicucci. Chiude la top ten Stefano Fugardi che in volata ha la meglio su Kevin Chili. Tra gli Under vince Pusceddu davanti a Calgaro e Fugardi. Sfortunata Avalon Biddle, la giovanissima neozelandese che dopo brillanti risultati in prova è uscita subito dalla gara per colpa di una scivolata.
Il prossimo appuntamento a Vallelunga il 25 e 26 maggio.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento