Moto Missione: dall'Abruzzo a Dakar in moto, per beneficenza
Il 28 Dicembre Cesare partirà da Montesilvano in sella alla Honda Transalp per un viaggio avventura in solitaria con una mission benefica, dal sapore rallystico con destinazione Dakar.
Il progetto è pensato e realizzato in collaborazione con il Comune di Montesilvano. Sarà un viaggio wild di 6000 chilometri totali attraverso Italia, Marocco, Sahara, Mauritania e Senegal.
Cesare donerà per nome e conto del Comune di Montesilvano la moto con cui farà il viaggio, una Honda Transalp 650, ad un villaggio di Dakar e la consegnerà a una ONG attiva e operativa in loco: Bambini nel Deserto.
La moto donata servirà al medico del distretto sanitario della cittadina di Toubakouta per andare di casa in casa a curare i malati, considerando che l'ospedale più vicino si trova a 100 chilometri dal centro cittadino.
Dal 2016 Cesare racconta le sue avventure in moto coniugando sempre la solidarietà, realizzandone documentari con lo scopo di far conoscere le realtà che incontra, ma anche per essere da esempio per tutti e sensibilizzare più persone possibili.
DATA PARTENZA: 28 Dicembre da Montesilvano direzione Genova con imbarco il 29 su traghetto Genova-Tangeri (Marocco).
RIENTRO: 17 Gennaio 2023 in aereo dopo aver lasciato la moto al medico di Toubakouta.
Altri viaggi:
-
Cristiano.Esposti, Triuggio (MB)Bravissimo e complimenti, queste sono le notizie che ci piace leggere!
-
nickWR, Teolo (PD)Bellissima iniziativa, complimenti sinceri!