CIV

CIV, concluso a Misano il sesto round

- In un weekend funestato dall'incidente di Alessia Polita brillano Sabatino, Saccani, Locatelli e La Marra. Doppiette per tutte le classi in gara
CIV, concluso a Misano il sesto round

Una doppietta di Eddi La Marra ha caratterizzato il weekend per la massima categoria del Campionato Italiano, la Superbike. Il laziale del team Barni Racing è scattato domenica dalla pole position trovandosi il solo Magnoni come compagno di viaggio. Per soli tre giri, però, perché il pilota BMW ha pagato caro un errore in frenata alla Quercia, non riuscendo più a ricucire lo strappo dal ducatista che ha dedicato, in un momento molto toccante, la sua vittoria ad Alessia Polita.

 

Magnoni, dal canto suo, ha limitato i danni rientrando in pista e riuscendo a riscavalcare un arrembante Ivan Goi che ha chiuso sul terzo gradino del podio. 'Tati' Mercado, quarto, perde ancora in classifica generale restando secondo ma con ben 27 lunghezze dal leader La Marra. Dietro di lui in volata l'esordiente Calia (Ducati Barni) e le due vecchie conoscenze Fabrizio Lai e Gianluca Vizziello. Completano la top ten Castellarin, Saltarelli e Della Ceca.

 

Supersport, ancora Faccani

Faccani, vincitore della 600SS
Faccani, vincitore della 600SS

Altra doppietta in Supersport, con Faccani che trionfa sulla pista di casa tanto al sabato quanto la domenica con gare in solitaria che non hanno ammesso repliche. Forte di un passo irraggiungibile da tutti gli altri, ha rifilato quasi quattro secondi ad un avversario esperto - ma convalescente - come Alessio Cruciani, a sua volta capace di difendersi sul filo di lana dagli assalti del compagno di team Mirko Giansanti.

 

Cruciani - quarto e secondo - mantiene quindi la testa della classifica generale, soprattutto per l'errore commesso a metà gara dall'avversario nonché Campione in carica Dionisi, scivolato nel tentativo di incalzare proprio Cruciani. Completano la top ten Gregorini, Cottini, Moretti, Paoloni, Spigariol, Alzate e Vigilucci.

 

Stock 600: Morrentino squalificato, vince Sabatino

Una tiratissima battaglia a tre fra 'Gegè' Sabatino, Stefano Casalotti e Nicola Morrentino ha infiammato la gara di domenica. In pista l'ha spuntata quest'ultimo, risultando però irregolare alle verifiche tecniche che hanno dunque consegnato la vittoria al corregionale Sabatino. Gennaro lascia quindi Misano con in tasca una bella doppietta.

 

Conferma la posizione anche Casalotti, secondo sabato e domenica, con Tucci a chiudere sul terzo gradino del podio per un margine risicatissimo su Vitali. Chiudono la top ten Benini, Oppedisano, Spedale, Tatasciore, Caricasulo e Mercandelli.

 

Moto3, Locatelli fa doppietta

Locatelli, vincitore della Moto3
Locatelli, vincitore della Moto3

Doppietta anche nella minima categoria, con una splendida lotta a cinque vinta alla fine da Andrea Locatelli su Mahindra grazie ad un ultimo giro veramente da manuale.

Ci ha provato fino alla fine Rinaldi, caduto però in staccata mentre cercava di conquistare la testa della gara - hanno completato quindi il podio Manzi e Luca Marini. Quarto d'un soffio Stefano Valtulini davanti Coletti seguito da Caravella, Cappella, Mazzola, Rinaldi e Bastianini.

 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento