Eicma 2011

Quadro 350D

- Nella passata edizione di EICMA abbiamo conosciuto la Quadro Tecnologie, e i prototipi che costituiranno la gamma futura. Ad un anno di distanza, ad EICMA 2011, Quadro è pronta ad affrontare il mercato con il primo veicolo: il Quadro 350D
Quadro 350D
  • amepiace.colona
    amepiace.colona, Alessandria (AL)

    a me piace

    a me il 350D piace. il motore non avrà i cavalli del 400cc della piaggio ma il veicolo pesa meno. El Presidente ha ragione quando dice che il segmento più in crescita è quello sopra i 300cc. Il cliente per questi veicoli è uno che non vuole piegare quando va al lavoro e non vuole neanche "sdraiarsi" se capita sulle rotaie del tram o se piove. Per fare i fenomeni in strada esistono le maxi-sportive (ma come mai non le compera più nessuno???). La Piaggio ha avuto il coraggio di aprire un nuovo mercato e di clienti disposti a "sopportare" i disagi di un 3 ruote ne ha trovati 100.000 in 4 anni...difficile che tutti provino il piacere perverso di stare in coda nel traffico. A me il veicolo piace, ha una soluzione innovativa per il sistema oscillante e quando crazyscientist dice che l'unico punto di forza del veicolo è la sicurezza ha perfettamente individuato quale è il motivo di acquisto di questo genere di veicoli e la grossa opportunità che veicoli come mp3 e quadro 350D possono dare a tutte quelle persone che sono terrorizzate dal mettersi per strada con 2 ruote per tutte le insidie che si nascondo ma che hanno una grande voglia di sentire il vento in faccia ed essere liberi!. Ciao
  • El Presidente
    El Presidente, Civitella Messer Raimondo (CH)

    Io parlo di quello che conosco

    Su quello che non conosco normalmente taccio. E quello che conosco è che un MP3 si guida, si districa nel traffico e si parcheggia come un qualunque altro scooterone di pari stazza. Il Quadro l'ho solo visto in fiera e ne ho letto qualcosa in giro, tuttavia se non sono un'ostacolo alla marcia in città le tre ruote del Piaggio non si capisce perché dovrebbero diventarlo quelle del Quadro, non mi risulta che quando ci si svincola in mezzo al traffico si pieghi come stoner quindi tutti i discorsi sui disegni in pianta sono solo aria fritta, quando mi è capitato di sfiorare qualcuno nel traffico è sempre stato solo ed esclusivamente con gli specchietti o con le carene mai con la coppia di ruote anteriori e parlando con i tanti amici che hanno lo stesso mezzo nessuno ha mai accenato a problemi del genere. Poi se non ti convince la pratica, per carità, continua pure con i disegnini. Tema motore. Le case producono milioni di scooter di media cilindrata e milioni di persone li comprano, o sono tutti coglioni o forse altri ci trovano un perché che a te sfugge (azzardo un'ipotesi, magari è gente che fa il casa-ufficio tutti i giorni per qualche decina di km complessivi, non ha da fare autostrada, al massimo qualche statale e conseguentemente si chiede perchè spendere svariate centinaia di euro in più per passare dai 200-300 ai maxi da 400 e oltre). Evidentemente il pesce-carne un mercato ce l'ha. Poi continui a battere sul 'sta cosa dei quad..... boh, a me non serve neanche fare sofisticati disegni per concludere che i quad, nel traffico, fanno la coda sia che si chiamino Aeon sia che si chiamino Filippo. Concludo col fatto che non ho rapporti con la Quadro ma comincio a sospettare che tu sia un concessionario Aeon, di quelli che arriva il cliente "Vorrei prendere un mezzo per andare al lavoro velocemente, sa faccio un pò di tangenziale, poi devo arrivare in centro e li non c'è mai parcheggio", "Venga, venga,ho il mezzo che fa per lei, guardi che bel Cobra 350, si infila tra le macchine in coda come un coltello caldo nel burro e lo posteggia in un fazzoletto!". Ma per favore!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Quadro 350D (2010 - 14)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Quadro
  • Modello 350D
  • Allestimento 350D (2010 - 14)
  • Categoria Altro
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2014
  • Prezzo da 5.990 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.330 mm
  • Larghezza 811 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 780 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 200 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 313 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri -
  • Disposizione cilindri -
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V -
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 23 cv - 17 kw - 7.000 rpm
  • Coppia 2 kgm - 24 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico con variatore
  • Numero marce -
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 13 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 240 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 256 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 14 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 15 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Quadro
  • Quadro Italia S.r.l. Via Cadorna, 5
    22100 Como (CO) - Italia
    02 87123910 [email protected] 

Usato: Quadro 350D (2010 - 14)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta