A Laguna Seca Hayden correrà con un casco jet
E' un'immagine stampata nell'immaginario di tutti -motociclisti e non- qualla di Wyatt "Capitain America", al secolo Peter Fonda in sella al suo chopper a stelle e strisce. Dal 1969, anno di uscita del film, è il simbolo della libertà "on the road" e incarna il lato ribelle dello spirito americano. Inutile dire che per i motociclisti è un'icona intramontabile ed è stata fonte di ispirazione per intere generazioni.
Questa volta a rendere omaggio al mito è Niky Hayden che, in occasione del GP di Laguna Seca, indosserà un casco dalla grafica inconfondibile. Pur essendo, per ovvie ragioni, un casco integrale i disegni ritraggono un jet con tanto di mento che spunta. I colori, stelle e strisce, sono gli stessi indossati da Wyatt "Capitain America" e sulla nuca, sopra alla scritta "Easy Hayden", una caricatura di Niki in sella a un
chopper, padrone di una highway con tanto di sole al tramonto e cactus alle spalle.
Hayden ha ricevuto i complimenti anche di un Dottore della comunicazione (nel 2005 ha ricevuto una laurea magistrale honoris causa in Comunicazione e Pubblicità) come Valentino. Il suo compagno di squadra dopo aver visto il casco ha commentato: «Niky grande idea. Penso che l'effetto in pista sarà molto divertente».
troooopo avanti